Confindustria Alberghi: Estate 2024: +6,3% le prenotazioni degli stranieri nelle località balneari

Confindustria Alberghi: Estate 2024: +6,3% le prenotazioni degli stranieri nelle località balneari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale del Turismo INTERNO

Le destinazioni sun&beach si confermano anche per l’estate 2024 le più richieste, con un aumento delle prenotazioni della clientela domestica (+1,5%) e di quelle della componente straniera, che registra addirittura un +6,3% rispetto allo scorso anno. A scegliere un soggiorno presso le nostre località balneari oltre gli italiani troviamo in primis tedeschi e svizzeri seguiti dai francesi che preferiscono le coste italiane allo spettacolo offerto dalle olimpiadi in corso. (Il Giornale del Turismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sicilia, Puglia e Calabria compongono la testa della classifica, nella quale rientra però anche l'Emilia Romagna tallonata da Toscana, Sardegna e Trentino Alto Adige. (San Marino Rtv)

In generale, comunque, i dati sono ottimi. Ad agosto sono previsti oltre 18,2 milioni gli arrivi, in crescita del 3,2% sul 2023, e 85,6 milioni di presenze turistiche (più 0,8%). (Conquiste del lavoro)

Nonostante una maggiore tendenza a spalmare le vacanze sui mesi di spalla, agosto rimane il mese prediletto per le vacanze degli italiani, con un numero record di partenze previsto. Quest’anno, infatti, sono 17,5 milioni le persone che hanno programmato di viaggiare, un incremento di un milione rispetto al 2023, portando il totale delle partenze a 19,2 milioni. (Qualitytravel.it)

Primo esodo d'agosto: per tutto il mese Confcommercio prevede 19 milioni di italiani in viaggio

ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Il mare italiano sempre più amato dagli stranieri - Ad agosto flussi turistici in aumento ma pesa l'inflazione - Barriere digitali ostacolo per 13 milioni di viaggiatori disabili abr/mgg/mrv (Il Sole 24 ORE)

02/08/2024 Di: Barbara Bizzarri (Italia Informa)

Ad annunciarlo, riferendosi specificatamente a Cremona, è Daniela Santanchè, ministra del Turismo, che conferma l’interesse per la città e la sua Fiera, anticipando iniziative a sostegno nel segno della concretezza. (La Provincia di Cremona e Crema)