Vi lamentate dei turisti stranieri? Ok, ma ci stanno salvando la crescita del pil quest'anno (di A. Marrocco)

Vi lamentate dei turisti stranieri? Ok, ma ci stanno salvando la crescita del pil quest'anno (di A. Marrocco)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost INTERNO

L'Italia, culla della seconda manifattura in Europa, cresce. Ma lo fa per merito del turismo. Tutto questo avviene mentre anche il settore delle costruzioni soffre a causa delle restrizioni legate al Superbonus. E così è lo stesso Ministero dell'Economia a guardare con ottimismo all'obiettivo di un incremento del PIL dell'1% entro la fine dell'anno, grazie soprattutto alla capacità di spesa dei viaggiatori che stanno già riempiendo città d'arte, borghi, spiagge e montagne del nostro Paese. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

In generale, comunque, i dati sono ottimi. Ad agosto sono previsti oltre 18,2 milioni gli arrivi, in crescita del 3,2% sul 2023, e 85,6 milioni di presenze turistiche (più 0,8%). (Conquiste del lavoro)

Questi dati, raccolti da un'indagine di CNA Turismo e Commercio, segnano una crescita significativa rispetto allo stesso periodo del 2019, confermando l'Italia come una delle destinazioni più amate nel mondo. (Corriere dell'Economia)

L' estate 2024 si conferma un anno importante per il turismo balneare italiano - nonostante polemiche e scioperi del comparto . Le località di mare , come riferito da un report di Confindustria Alberghi , stanno infatti registrando un aumento delle prenotazioni del +6,3% rispetto allo scorso anno , con una crescita sia della clientela italiana (+1,5%) che di quella straniera. (Italia a Tavola)

Santanchè: «Fiera e turismo coppia perfetta, la sosterremo»

TORINO – Turismo: ad agosto gli stranieri affolleranno l’Italia, 39 milioni i pernottamenti, sei miliardi e mezzo di euro il movimento economico. Oltre sei miliardi e mezzo di euro. Tanto spenderanno gli stranieri che ad agosto affolleranno città e borghi d’arte, spiagge e montagne del nostro Paese. (L'Agenda News)

Mentre da noi i prezzi per un lettino e un ombrellone schizzano alle stelle. Ma la ministra dimentica che oltralpe applicano la direttiva Bolkenstein, che nel nostro Paese non è stata recepita, e l'accesso alle spiagge francesi è sempre libero e gratuito. (Fanpage.it)

Ad annunciarlo, riferendosi specificatamente a Cremona, è Daniela Santanchè, ministra del Turismo, che conferma l’interesse per la città e la sua Fiera, anticipando iniziative a sostegno nel segno della concretezza. (La Provincia di Cremona e Crema)