Confcommercio: ad agosto record di partenze per le vacanze degli italiani

Confcommercio: ad agosto record di partenze per le vacanze degli italiani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Quest’anno, agosto si conferma il mese preferito per le vacanze degli italiani, con un numero record di partenze previsto: 17,5 milioni di persone, un milione in più rispetto all’anno scorso, per un totale di 19,2 milioni di viaggi. Le vacanze di lunga durata (almeno 7 giorni) sono in crescita, compensando il lieve calo dei soggiorni più brevi (3-6 giorni). Le famiglie italiane hanno destinato un budget di 15,5 miliardi di euro per le vacanze di agosto, con un incremento di 1,5 miliardi rispetto al 2023. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri media

E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa in occasione del grande esodo di agosto. Un avvio che sarà contraddistinto sulle strade dal primo bollino nero stagionale, previsto per la mattinata di sabato, anche se il traffico si manterrà sostenuto per l’intero week end secondo il Piano viabilità della polizia stradale. (altovicentinonline.it)

E così è lo stesso Ministero dell'Economia a guardare con ottimismo all'obiettivo di un incremento del PIL dell'1% entro la fine dell'anno, grazie soprattutto alla capacità di spesa dei viaggiatori che stanno già riempiendo città d'arte, borghi, spiagge e montagne del nostro Paese. (L'HuffPost)

TURISMO: AD AGOSTO GLI STRANIERI AFFOLLERANNO L’ITALIA (L'Agenda News)

Maxi evasione fiscale, nei guai impresa tarantina per piccole crociere

/8/2024 03 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questi dati, raccolti da un'indagine di CNA Turismo e Commercio, segnano una crescita significativa rispetto allo stesso periodo del 2019, confermando l'Italia come una delle destinazioni più amate nel mondo. (Corriere dell'Economia)

Ammontano a oltre 750 mila euro i ricavi non dichiarati da un’impresa tarantina esercente l’attività crocieristica a breve raggio. (Tarantini Time Quotidiano)