Italiani in vacanza, spesa media di 1.190 euro a testa

Italiani in vacanza, spesa media di 1.190 euro a testa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51% contro il 49% dello stesso periodo del 2023), il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23% della scorsa estate). l È quanto emerge dal Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri media

Partenza col bollino nero per i 18 milioni di italiani che quest’anno vanno in vacanza ad agosto, in calo del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, principalmente per effetto di una redistribuzione delle ferie che ha visto aumentare i vacanzieri sia a giugno che a luglio. (MeteoWeb)

Ma la ministra dimentica che oltralpe applicano la direttiva Bolkenstein, che nel nostro Paese non è stata recepita, e l'accesso alle spiagge francesi è sempre libero e gratuito. Mentre da noi i prezzi per un lettino e un ombrellone schizzano alle stelle. (Fanpage.it)

Le località di mare , come riferito da un report di Confindustria Alberghi , stanno infatti registrando un aumento delle prenotazioni del +6,3% rispetto allo scorso anno , con una crescita sia della clientela italiana (+1,5%) che di quella straniera. (Italia a Tavola)

Santanchè: «Fiera e turismo coppia perfetta, la sosterremo»

Partenza col bollino nero per i 18 milioni di italiani che quest’anno vanno in vacanza ad agosto, in calo del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, principalmente per effetto di una redistribuzione delle ferie che ha visto aumentare i vacanzieri sia a giugno che a luglio. (altovicentinonline.it)

L’attività ispettiva in rassegna si inquadra in una più ampia progettualità operativa finalizzata a contrastare l’evasione fiscale da parte di imprese operanti nell’ambito della cosiddetta “economia del mare”, importante settore economico del territorio che comprende varie attività legate al turismo marittimo. (Tarantini Time Quotidiano)

E investire nelle fiere è uno dei modi per favorire questa crescita». «Il ministero sarà sempre al fianco dei territori, supportandoli nelle decisioni strategiche che ne promuovono la crescita e lo sviluppo attraverso investimenti per il comparto. (La Provincia di Cremona e Crema)