Estate italiana, saldo positivo: 215 milioni di presenze, stimati 11,7 miliardi spesi per mangiare

Estate italiana, saldo positivo: 215 milioni di presenze, stimati 11,7 miliardi spesi per mangiare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WineNews INTERNO

L’estate italiana del 2024 dal punto di vista turistico avrà un bilancio positivo, forte dei 215 milioni di presenze registrate nel nostro Paese, che segnano un incremento dell’1,6% rispetto al 2023. È quanto emerge dall’analisi di Fipe-Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, per la stagione estiva 2024, recentemente presentata in occasione della tavola rotonda “Un’estate italiana: sfide e orizzonti del sistema turistico” svoltasi a Roma (WineNews)

Su altre fonti

Questi dati emergono dal Focus sulle vacanze di agosto degli italiani dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, realizzato in collaborazione con SWG. (Qualitytravel.it)

Ottime notizie per il fronte turismo. Nonostante la concorrenza delle Olimpiadi a Parigi, il Bel Paese aumenta sensibilmente il numero di visitatori e il giro d’affari dell’accoglienza. (CulturaIdentità)

A scegliere un soggiorno presso le nostre località balneari oltre gli italiani troviamo in primis tedeschi e svizzeri seguiti dai francesi che preferiscono le coste italiane allo spettacolo offerto dalle olimpiadi in corso. (Il Giornale del Turismo)

Confindustria Alberghi: Estate 2024: +6,3% le prenotazioni degli stranieri nelle località balneari

Le vacanze di lunga durata (almeno 7 giorni) sono in crescita, compensando il lieve calo dei soggiorni più brevi (3-6 giorni). Le famiglie italiane hanno destinato un budget di 15,5 miliardi di euro per le vacanze di agosto, con un incremento di 1,5 miliardi rispetto al 2023. (la VOCE del TRENTINO)

Agosto, delizia e croce del turismo italiano (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Tedeschi, svizzeri e francesi, in particolare, hanno scelto le nostre coste, preferendo il relax delle spiagge alle grandi manifestazioni sportive come le Olimpiadi . Le località di mare , come riferito da un report di Confindustria Alberghi , stanno infatti registrando un aumento delle prenotazioni del +6,3% rispetto allo scorso anno , con una crescita sia della clientela italiana (+1,5%) che di quella straniera. (Italia a Tavola)