Confcommercio: ad agosto 17,5 mln in vacanza, +1 mln rispetto al 2023

Confcommercio: ad agosto 17,5 mln in vacanza, +1 mln rispetto al 2023
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
idealista.it/news INTERNO

Anche quest'anno agosto rimane il mese top per le vacanze degli italiani con un numero record di partenze previsto: sono, infatti, 17,5 milioni le persone che hanno programmato di viaggiare, un milione in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 19,2 milioni di partenze. Le vacanze di lunga durata, almeno 7 giorni, sono in crescita, compensando un lieve calo nei viaggi di durata media, da 3 a 6 giorni. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ha sottolineato che "le previsioni per il turismo indicano la possibilità di avere i numeri migliori di sempre. Dall'Osservatorio Turismo Confcommercio – che in collaborazione con Swg elabora i dati sulle abitudini vacanziere degli italiani – emerge che agosto è il mese dei viaggi per il nostro Paese. (QuiFinanza)

Il dato è stato reso noto da Confindustria Alberghi, secondo cui nelle 5 settimane del mese sono state prenotate oltre l’85% delle camere, con la terza settimana, quella di Ferragosto, già sold out. A scegliere un soggiorno nelle nostre località balneari sono soprattutto tedeschi e svizzeri seguiti dai francesi. (OglioPoNews)

l È quanto emerge dal Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Estate italiana, saldo positivo: 215 milioni di presenze, stimati 11,7 miliardi spesi per mangiare

/8/2024 03 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ad annunciarlo, riferendosi specificatamente a Cremona, è Daniela Santanchè, ministra del Turismo, che conferma l’interesse per la città e la sua Fiera, anticipando iniziative a sostegno nel segno della concretezza. (La Provincia di Cremona e Crema)

È quanto emerge dall’analisi di Fipe-Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, per la stagione estiva 2024, recentemente presentata in occasione della tavola rotonda “Un’estate italiana: sfide e orizzonti del sistema turistico” svoltasi a Roma. (WineNews)