Vacanze ad agosto, tra numeri in chiaroscuro e l’avanzata degli affitti brevi

Vacanze ad agosto, tra numeri in chiaroscuro e l’avanzata degli affitti brevi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Agenzia di Viaggi Magazine INTERNO

Agosto, delizia e croce del turismo italiano Un milione di partenze in più rispetto allo scorso anno. Agosto si conferma il mese più gettonato per le ferie degli italiani, con un totale di 19,2 milioni di viaggiatori. L’identikit della vacanza tipo dei nostri connazionali, durata media, budget, mete prescelte, tipo di soggiorno, si delinea nel “Focus sulle vacanze di agosto degli Italiani” dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, elaborato in collaborazione con Swg su un campione composto da 1.037 cittadini italiani tra 18 e 80 anni intervistati tra il 15 e il 22 luglio. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Stamattina bollino nero sulle autostrade. Rosso per il pomeriggio. Allerta gialla per temporali in cinque regioni: Abruzzo, Lombardia, Marche, Toscana e Umbria. Anche quest'anno agosto rimane il re delle ferie per le vacanze degli italiani con un numero record di partenze previsto: 19,2 milioni, un milione in più rispetto al 2023. (San Marino Rtv)

A scegliere un soggiorno presso le nostre località balneari oltre gli italiani troviamo in primis tedeschi e svizzeri seguiti dai francesi che preferiscono le coste italiane allo spettacolo offerto dalle olimpiadi in corso. (Il Giornale del Turismo)

Tedeschi, svizzeri e francesi, in particolare, hanno scelto le nostre coste, preferendo il relax delle spiagge alle grandi manifestazioni sportive come le Olimpiadi . L' estate 2024 si conferma un anno importante per il turismo balneare italiano - nonostante polemiche e scioperi del comparto . (Italia a Tavola)

Santanchè: «Fiera e turismo coppia perfetta, la sosterremo»

Ma la ministra dimentica che oltralpe applicano la direttiva Bolkenstein, che nel nostro Paese non è stata recepita, e l'accesso alle spiagge francesi è sempre libero e gratuito. Secondo la ministra Santanchè la Francia sa come sfruttare il turismo di lusso, mentre in Italia, per colpa della sinistra, viene "criminalizzato". (Fanpage.it)

TURISMO: AD AGOSTO GLI STRANIERI AFFOLLERANNO L’ITALIA (L'Agenda News)

Ad annunciarlo, riferendosi specificatamente a Cremona, è Daniela Santanchè, ministra del Turismo, che conferma l’interesse per la città e la sua Fiera, anticipando iniziative a sostegno nel segno della concretezza. (La Provincia di Cremona e Crema)