Per Santanchè la Francia sa sfruttare il turismo di lusso. Ma lì le spiagge sono libere e rispettano le regole

Per Santanchè la Francia sa sfruttare il turismo di lusso. Ma lì le spiagge sono libere e rispettano le regole
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it ESTERI

Secondo la ministra Santanchè la Francia sa come sfruttare il turismo di lusso, mentre in Italia, per colpa della sinistra, viene "criminalizzato". Ma la ministra dimentica che oltralpe applicano la direttiva Bolkenstein, che nel nostro Paese non è stata recepita, e l'accesso alle spiagge francesi è sempre libero e gratuito. Mentre da noi i prezzi per un lettino e un ombrellone schizzano alle stelle. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

L’attività ispettiva in rassegna si inquadra in una più ampia progettualità operativa finalizzata a contrastare l’evasione fiscale da parte di imprese operanti nell’ambito della cosiddetta “economia del mare”, importante settore economico del territorio che comprende varie attività legate al turismo marittimo. (Tarantini Time Quotidiano)

Agosto, delizia e croce del turismo italiano (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Anche quest’anno è agosto il mese preferito per le vacanze degli italiani: sono infatti 17,5 milioni le persone che hanno programmato un viaggio, un milione in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 19,2 milioni di partenze: è questo il dato principale che emerge dal focus sulle vacanze di agosto degli italiani dell’Osservatorio Turismo Confcommercio condotto in collaborazione con SWG. (Italia Informa)

Agosto con 17,5 milioni di italiani in viaggio: prevista spesa di oltre 15 miliardi

Partenza col bollino nero per i 18 milioni di italiani che quest’anno vanno in vacanza ad agosto, in calo del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, principalmente per effetto di una redistribuzione delle ferie che ha visto aumentare i vacanzieri sia a giugno che a luglio. (MeteoWeb)

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51% contro il 49% dello stesso periodo del 2023), il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23% della scorsa estate). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Questi dati emergono dal Focus sulle vacanze di agosto degli italiani dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, realizzato in collaborazione con SWG. (Qualitytravel.it)