Turismo: ad agosto gli stranieri affolleranno l’Italia, 39 milioni i pernottamenti

Turismo: ad agosto gli stranieri affolleranno l’Italia, 39 milioni i pernottamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Agenda News INTERNO

TURISMO: AD AGOSTO GLI STRANIERI AFFOLLERANNO L’ITALIA TORINO – Turismo: ad agosto gli stranieri affolleranno l’Italia, 39 milioni i pernottamenti, sei miliardi e mezzo di euro il movimento economico. Oltre sei miliardi e mezzo di euro. Tanto spenderanno gli stranieri che ad agosto affolleranno città e borghi d’arte, spiagge e montagne del nostro Paese. A prevederlo una indagine condotta da CNA Turismo e Commercio. (L'Agenda News)

Su altre fonti

Ma la ministra dimentica che oltralpe applicano la direttiva Bolkenstein, che nel nostro Paese non è stata recepita, e l'accesso alle spiagge francesi è sempre libero e gratuito. Mentre da noi i prezzi per un lettino e un ombrellone schizzano alle stelle. (Fanpage.it)

Tedeschi, svizzeri e francesi, in particolare, hanno scelto le nostre coste, preferendo il relax delle spiagge alle grandi manifestazioni sportive come le Olimpiadi . L' estate 2024 si conferma un anno importante per il turismo balneare italiano - nonostante polemiche e scioperi del comparto . (Italia a Tavola)

Ammontano a oltre 750 mila euro i ricavi non dichiarati da un’impresa tarantina esercente l’attività crocieristica a breve raggio. (Tarantini Time Quotidiano)

Santanchè: «Fiera e turismo coppia perfetta, la sosterremo»

Questi dati, raccolti da un'indagine di CNA Turismo e Commercio, segnano una crescita significativa rispetto allo stesso periodo del 2019, confermando l'Italia come una delle destinazioni più amate nel mondo. (Corriere dell'Economia)

Stamattina bollino nero sulle autostrade. Rosso per il pomeriggio. Allerta gialla per temporali in cinque regioni: Abruzzo, Lombardia, Marche, Toscana e Umbria. Anche quest'anno agosto rimane il re delle ferie per le vacanze degli italiani con un numero record di partenze previsto: 19,2 milioni, un milione in più rispetto al 2023. (San Marino Rtv)

E investire nelle fiere è uno dei modi per favorire questa crescita». «Il ministero sarà sempre al fianco dei territori, supportandoli nelle decisioni strategiche che ne promuovono la crescita e lo sviluppo attraverso investimenti per il comparto. (La Provincia di Cremona e Crema)