Agosto con 17,5 milioni di italiani in viaggio: prevista spesa di oltre 15 miliardi

Agosto con 17,5 milioni di italiani in viaggio: prevista spesa di oltre 15 miliardi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Qualitytravel.it INTERNO

Nonostante una maggiore tendenza a spalmare le vacanze sui mesi di spalla, agosto rimane il mese prediletto per le vacanze degli italiani, con un numero record di partenze previsto. Quest’anno, infatti, sono 17,5 milioni le persone che hanno programmato di viaggiare, un incremento di un milione rispetto al 2023, portando il totale delle partenze a 19,2 milioni. Questi dati emergono dal Focus sulle vacanze di agosto degli italiani dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, realizzato in collaborazione con SWG. (Qualitytravel.it)

Su altre fonti

E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa in occasione del grande esodo di agosto. Un avvio che sarà contraddistinto sulle strade dal primo bollino nero stagionale, previsto per la mattinata di sabato, anche se il traffico si manterrà sostenuto per l’intero week end secondo il Piano viabilità della polizia stradale. (altovicentinonline.it)

Agosto, delizia e croce del turismo italiano (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Ottime notizie per il fronte turismo. “Numeri in netta crescita rispetto al 2019” afferma il ministro del Turismo Daniela Santanché, commentando un rapporto della CNA Turismo e Commercio che riporta i lusinghieri dati sulle visite. (CulturaIdentità)

Per Santanchè la Francia sa sfruttare il turismo di lusso. Ma lì le spiagge sono libere e rispettano le regole

Anche quest'anno agosto rimane il mese top per le vacanze degli italiani con un numero record di partenze previsto: sono, infatti, 17,5 milioni le persone che hanno programmato di viaggiare, un milione in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 19,2 milioni di partenze. (idealista.it/news)

E investire nelle fiere è uno dei modi per favorire questa crescita». «Il ministero sarà sempre al fianco dei territori, supportandoli nelle decisioni strategiche che ne promuovono la crescita e lo sviluppo attraverso investimenti per il comparto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ma la ministra dimentica che oltralpe applicano la direttiva Bolkenstein, che nel nostro Paese non è stata recepita, e l'accesso alle spiagge francesi è sempre libero e gratuito. Secondo la ministra Santanchè la Francia sa come sfruttare il turismo di lusso, mentre in Italia, per colpa della sinistra, viene "criminalizzato". (Fanpage.it)