Donald Trump annuncia: “cancellerò lo stop alle trivellazioni di petrolio offshore”

Donald Trump annuncia: “cancellerò lo stop alle trivellazioni di petrolio offshore”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Energia Oltre ESTERI

“La mia decisione – aveva spiegato ieri il presidente in carica, Joe Biden – riflette ciò che le comunità costiere e le imprese sanno da tempo, cioè che le trivellazioni al largo di queste coste potrebbero causare danni irreversibili a luoghi a noi cari. Non sono necessarie per soddisfare il nostro fabbisogno energetico” “Ereditiamo una situazione difficile dall’amministrazione uscente, e stanno facendo di tutto per renderla ancora più difficile”. (Energia Oltre)

La notizia riportata su altri giornali

In un tentativo dell'ultimo minuto di bloccare Trump dall'espansione delle trivellazioni offshore di petrolio e gas, il presidente uscente Joe Biden sta vietando nuovi interventi nella maggior parte delle acque costiere degli Stati Uniti. (Euronews Italiano)

Il divieto alle trivellazioni offshore in un'immensa area di acque costiere negli Stati Uniti è l'ultima di una serie di azioni di politica climatica intraprese all'ultimo minuto dall'amministrazione Biden, poche settimane prima dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. (Italia Oggi)

Nuovo stop al petrolio e al gas negli Stati Uniti. Almeno sulla carta, e in attesa dell’avvicendamento alla Casa Bianca il 20 gennaio. (Rinnovabili)

Trump e l’eredità green di Biden: cosa cambierà negli Usa per le politiche ambientali

– Il divieto alle trivellazioni offshore in un'immensa area di acque costiere negli Stati Uniti è l'ultima di una serie di azioni di politica climatica intraprese all'ultimo minuto dall'amministrazione Biden, poche settimane prima dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente americano uscente si muoverà lunedì per bloccare in modo permanente ogni attività di trivellazione per petrolio e gas su circa 2,5 milioni di km quadrati di acque federali, equivalenti a quasi un quarto della superficie totale degli Stati Uniti, secondo il Washington Post. (il Giornale)

Nella recente conferenza stampa dalla sua residenza di Mar-a-Lago in Florida, Trump ha confermato che fin dal primo giorno della sua presidenza, il prossimo 20 gennaio, rimuoverà il bando a nuove trivellazioni petrolifere in 625 milioni di acri lungo le coste degli Stati Uniti, bando appena varato dal presidente uscente Joe Biden (la Repubblica)