Articolo - Elezioni Usa. Le posizioni del candidato vicepresidente Tim Walz sulla marijuana

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Aduc ESTERI

DONA ORA La vicepresidente Kamala Harris, candidata democratica per il 2024, ha scelto il governatore del Minnesota Tim Walz (D) come suo compagno di corsa, il che significa che la lista ora è composta da due candidati che sostengono la legalizzazione della marijuana, in una prima storica.Il curriculum di Walz è stato coerente: ha sostenuto numerose misure di riforma della cannabis al Congresso, ha chiesto la fine del proibizionismo quando si è candidato a governatore e poi ha firmato un ampio disegno di legge sulla legalizzazione nel 2023. (Aduc)

Ne parlano anche altri giornali

Kamala Harris e il partito democratico americano hanno scelto Tim Walz come candidato alla vice-presidenza. Ecco perché la scelta era quasi inevitabile. (LifeGate)

UN TICKET DEMOCRATICO CON UN MESSAGGIO CHIARO Il discorso di Harris è stato un momento cruciale per il nuovo ticket democratico, che si prepara a sfidare Donald Trump nelle elezioni del 5 novembre. (La Provincia di Cremona e Crema)

E' stata la dichiarazione, sul palco di Filadelfia, di Tim Walz, governatore del Minnesota al suo secondo mandato, scelto da Harris come candidato alla vicepresidenza dei democratici. «Dal suo primo giorno come procuratrice distrettuale e poi generale della California, come senatrice e poi come vicepresidente, Harris ha combattuto dalla parte del popolo americano, ha detto ancora Walz. (Famiglia Cristiana)

11. Vance vs Walz, il duello dei vice

Con il ticket Harris-Walz si sono schierati anche la premio Oscar Jamie Lee Curtis e John Cusak che qualche settimana fa aveva fatto appello al presidente Biden di cedere il passo. (Il Messaggero Veneto)

"Questo è un ticket che vorrebbe vedere questo Paese diventare immediatamente comunista". Così Donald Trump, in un'intervista telefonica rilasciata questa mattina a Fox and Friends, ha attaccato Kamala Harris e il suo appena scelto 'veep' Tim Walz, dal tycoon descritto come estremamente progressista, alla stregua di Bernie Sanders. (Adnkronos)

Ohio contro Minnesota. Vance contro Walz. Repubblicani contro democratici. Kamala Harris ha scelto il suo running mate, sarà il governatore del Minnesota a sfidare Vance, il cantore del popolo MAGA scelto da Trump. (La Stampa)