C’è più di un’aggressione al giorno al personale ferroviario: la denuncia dei sindacati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aggressione al capotreno Rosario Ventura, accoltellato a Genova da due viaggiatori senza biglietto, ha portato la categoria a uno sciopero di 8 ore con treni fermi in tutta Italia. Il Segretario di Uiltrasporti Roberto Napoleoni: "Una media di 300 aggressioni all'anno, almeno una al giorno. In pochi denunciano". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Egregio Direttore, dopo il ferimento del capotreno in quel di Genova, da parte di due giovani nordafricani, i sindacati di categoria hanno indetto otto ore di sciopero. (ilgazzettino.it)
Nella stazione del capoluogo piemontese, i controlli di Esercito e Polizia ferroviaria ANSA/JESSICA PASQUALON I sindacati hanno indetto quindi lo stop del trasporto ferroviario. (Tiscali Notizie)
Il capotreno accoltellato lunedì a Rivarolo aveva con sé un manganello. Rosario Ventura lo ha raccontato lui stesso ai militari: quando gli animi hanno iniziato a scaldarsi, lui ha estratto l'asta allungabile senza però tentare di colpire l'aggressore. (Primocanale)
Il capotreno stava controllando i biglietti quando è stato ferito da un giovane passeggero in modo grave al punto da essere trasportato in ospedale in codice rosso. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Diciamo basta”. I dati comunicati da Ferrovie dello Stato, per il periodo da gennaio a ottobre 2024, segnano un meno 19 per cento sulle aggressioni rispetto all’anno preceden… (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia Tanto spavento e dolore, ma il capotreno Rosario Ventura tornerà a lavorare sui treni. (Virgilio)