Felipe e Letizia a Napoli, cerimoniale istituzionale sotto stress. Mattarella ha snobbato la Prima al La Scala, sarà al San Carlo

Felipe e Letizia a Napoli, cerimoniale istituzionale sotto stress. Mattarella ha snobbato la Prima al La Scala, sarà al San Carlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Da giorni la Napoli bien è in giubilo, non si é ancora tolta onorificenze, diademi e paramenti per l’investitura a cardinale di Monsignore Battaglia che sono pronti a farli brillare per il corteo reale (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo un primo incontro in mattinata in Quirinale con il presidente Mattarella e la figlia Laura, il pranzo offerto dalla premier Giorgia Meloni che ha ricevuto i reali di Spagna a Villa Doria Pamphilj e l'incontro in Campidoglio con il sindaco Gualtieri, donna Letizia e Felipe sono stati nuovamente accolti in Quirinale per una sontuosa cena di stato. (ilmessaggero.it)

Nella giornata che vedrà in città due Capi di Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il re di Spagna Felipe VI, ritorna il dispositivo “Napoli G7”. (La Repubblica)

Il sovrano è entrato a Palazzo Senatorio dall'ingresso di Sisto IV, passando sotto la celebre Lupa Capitolina. Il re di Spagna Felipe VI, in visita in Italia, è stato accolto ieri in Campidoglio dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (ilmattino.it)

Reali di Spagna a Roma, il Re Felipe accolto in Campidoglio: il sindaco Gualtieri gli dona la Lupa

Napoli seconda tappa dei reali di Spagna accompagnati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il capo dello Stato ha ricevuto a Villa Rosebery le Loro Maestà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Filippo VI e Letizia di Spagna sono a Napoli: il Re di Spagna ha ricevuto questo pomeriggio il conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche da parte dell'Università Federico II di Napoli, alla presenza di Sergio Mattarella, che ha fatto gli onori di casa. (Fanpage.it)

«Venire in visita di Stato in Italia è qualcosa di molto speciale, non è una visita qualsiasi. Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. (ilgazzettino.it)