Paolo De Chiesa, il dramma della voce Rai: "La mia ex mi ha sparato in faccia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Quando è successa la tragedia ero nel pieno delle mie forze, avevo 22 anni, andavo fortissimo, ero tra i primissimi del mondo e questa cosa mi ha ammazzato. Ho perso 12 chili, ero al secondo anno di Medicina e ho lasciato gli studi, ho smesso di sciare": Paolo De Chiesa, ex "Valanga azzurra" dello sci e storico commentatore Rai, 68 anni, si è confessato in un'intervista al Corriere della Sera, parlando di un episodio della sua vita ancora avvolto nel mistero, uno sparo ricevuto sul volto. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Ma alla fine l'ho pagata io». «Ho insabbiato tutto e ho coperto tutti. (Corriere del Trentino)
«Non lo sapeva nessuno e non so perché ne ho parlato ora». Lui decise di non insabbiare e coprire tutti. (ilgazzettino.it)
«Non ne avevo mai parlato pubblicamente». «Non lo sapeva nessuno e non so perché ne ho parlato ora». (ilmessaggero.it)
Dell’incidente che gli ha sconvolto la vita De Chiesa parla per la prima volta proprio in occasione di questa pellicola, che celebra i successi dello sci azzurro negli anni Settanta. “Ho insabbiato tutto e ho coperto tutti. (Il Fatto Quotidiano)
Lo chiamavano «Paolino», era il più giovane del gruppo. La Valanga Azzurra, lo squadrone che negli Anni ‘70 dominò lo sci mondiale, mise a referto in… (La Stampa)
A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)