Meta e Zuckerberg puntano a una quota di EssilorLuxottica

Meta e Zuckerberg puntano a una quota di EssilorLuxottica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nordest Economia ECONOMIA

Meta sta esplorando la possibilità di acquisire una partecipazione nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, mentre la piattaforma di social media intensifica i suoi sforzi per sviluppare occhiali intelligenti. L'azienda della Silicon Valley sta considerando l'acquisto di una piccola quota, attorno al 5% secondo fonti giornalistiche americane, nel gruppo italo-francese, che ha una capitalizzazione di mercato di circa 87 miliardi di euro. (Nordest Economia)

Ne parlano anche altri giornali

Meta tratta per ottenere una quota di EssilorLuxottica e preme sugli smart glasses Di Bloomberg Versione italiana di (FashionNetwork.com IT)

Un «no comment» che potrebbe valere dai 2,6 ai 4,4 miliardi di euro. È quanto potrebbe decidere di sborsare Meta per prendersi una quota del capitale (tra il 3 e il 5%) di EssilorLuxottica. (Milano Finanza)

Secondo quanto riportato da Reuters, in base ai dati di Lseg, l’accordo potrebbe valere ben 4,33 miliardi di euro a fronte di un valore di mercato pari a 88,79 miliardi del gruppo italo-francese. Meta starebbe per entrare nel capitale di EssilorLuxottica (Pambianconews)

Essilux-Meta, pressing di Zuckerberg che vuole una quota del 5%: ecco cosa c'è di vero

Secondo i principali giornali economici internazionali, la casa madre di Facebook, Instagram e WhatsApp vorrebbe rilevare il 5% del capitale di EssilorLuxottica per potenziare lo sviluppo degli occhiali di ultima generazione (FIRSTonline)

Essilorluxottica in forte rialzo alla Borsa di Parigi sull'indiscrezione che Meta potrebbe entrare nel capitale della società. Secondo Bloomberg il gruppo americano, che possiede Facebook e Instagram, ha allo studio un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, che ha una capitalizzazione di circa 90 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Mark Zuckerberg è sempre stato un appassionato di Ray-Ban. Ora, in base alle indiscrezioni di mercato che circolano da tempo nella Silicon Valley, Meta potrebbe compiere un passo più concreto. (Corriere della Sera)