Incendi Los Angeles, ordine di evacuazione per 180mila persone. Trump contro la sindaca: "Incompetente"

Incendi Los Angeles, ordine di evacuazione per 180mila persone. Trump contro la sindaca: Incompetente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Los Angeles brucia ancora. Almeno cinque i morti, ma il bilancio potrebbe aumentare. Joe Biden rinuncia al suo viaggio in Italia. E il sindaco Karen Bass è nella bufera: tagli per 17 milioni al budget dei vigili del fuoco locali. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hanno preso fuoco martedì 7 gennaio i terreni del Getty Villa Museum che, fondato nel 1974, ospita oltre 44mila opere e manufatti antichi che vanno dal 6.500 a. Immagine satellitare (Artribune)

«Si può tranquillamente affermare che l'incendio di Palisades è uno dei disastri naturali più distruttivi nella storia di Los Angeles» ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco della città di Los Angeles, Kristin Crowley, nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il punto della situazione. (Corriere TV)

(Questo testo è stato pubblicato sulla Rassegna Stampa, la newsletter che il Corriere riserva ai suoi abbonati. Secondo uno studio dell’Insurance Institute for Business & Home Safety (Ibhs) americano, il 90% delle case e degli edifici bruciano a causa di questi frammenti ardenti che volano. (Corriere della Sera)

California, le drammatiche immagini degli incendi a Los Angeles: che origine hanno e perché non si riesce a fermare il fuoco?

Al momento si contano già cinque morti, più decine di feriti. Le persone evacuate sono addirittura più di 130.000, migliaia gli edifici distrutti, sei i grandi roghi. Tanti i disagi, le scuole rimangono chiuse, sono più di un milione le persone che adesso sono senza elettricità. (Libertà)

Ore di paura per il principe Harry, 40 anni, e Meghan Markle, 43 anni. La villa – valutata 14 milioni di dollari (circa 13,5 milioni di euro) – si trova in una zona considerata ad alto rischio, secondo Southern California Edison. (ilgazzettino.it)

Il fuoco si sta avvicinando alla scritta Hollywood. Devastato Sunset Boulevard, uno dei viali più famosi della città californiana costellato da ville di personaggi famosi. Quasi 180 mila persone costrette a lasciare le loro case, più di 350 mila quelle senza energia elettrica (Vanity Fair Italia)