Olanda reintroduce i controlli alle frontiere per 6 mesi

Olanda reintroduce i controlli alle frontiere per 6 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Sospeso dal 9 dicembre all'8 giugno l'accordo di Schengen L’Olanda reintrodurrà i controlli alle frontiere a partire dal 9 dicembre fino all’8 giugno 2025. L’annuncio è stato dato dalla ministra per l’Asilo Marjolein Faber, secondo cui la nuova misura sarà utile per combattere il traffico di esseri umani e l’immigrazione clandestina. Il governo ha stabilito che per il momento la libera circolazione delle persone e delle merci, sancita in Europa dall’accordo di Schengen, sarà limitata per sei mesi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

L'Olanda e la Norvegia sono gli ultimi due Paesi dell'area Schengen ad aver annunciato di voler introdurre di nuovo dei controlli alla frontiera. (EuropaToday)

Nuovo terremoto in Serie A in cui è stato scelto l'allenatore che passerà alla guida della squadra: si tratta di un ex tecnico della Juve Lo stravolgimento in casa bianconera è datato qualche mese fa, quando la dirigenza ha deciso di esonerare Massimiliano Allegri, dopo la finale di Coppa (SpazioJ)

FATTA – Bisseck ha firmato il suo contratto con l’Inter. Tutto fatto e completato. I nerazzurri dunque prolungano il contratto del difensore tedesco, che è arrivato la scorsa estate dall’Aarhus per circa sette milioni di euro. (Inter-News)

L'Olanda rimette i controlli ai confini: area Schengen sospesa per sei mesi. E la Norvegia proroga le verifiche alle frontiere

La portavoce della Commissione Ue ha confermato l’informazione durante il briefing quotidiano con la stampa. La Norvegia e i Paesi Bassi hanno annunciato l’introduzione di nuovi controlli alle frontiere. (Il Fatto Quotidiano)

I controlli saranno in vigore dal 9 dicembre di quest’anno fino all'8 giugno 2025. A darne l'annuncio è la Commissione Ue, che fa sapere di aver avuto la notifica da parte della autorità di Amsterdam. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oslo ha rinviato la fine della misura a inizio dicembre. Amsterdam si prepara ad altre - dure - misure per «rendere i Paesi Bassi meno attraenti» (Open)