Terzo mandato, Meloni: "In maggioranza non c'è accordo"

Terzo mandato, Meloni: In maggioranza non c'è accordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 9 gen. "Nel consiglio dei ministri di oggi impugneremo la legge regionale della Campania sul terzo mandato". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno. "In maggioranza - non ha nascosto Meloni - non c'è un'unica posizione all'interno della maggioranza, non c'è accordo. Io penso sarebbe incoerente rispetto a quello che riguarda i sindaci e al fatto che nella riforma del premierato abbiamo messo il limite ai mandati". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Giorgia Meloni in conferenza stampa La presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno (tenuta, causa rinvio, giovedì 9 gennaio 2025) conferma un orientamento già emerso giorni fa da fonti di governo: Palazzo Chigi vuole impugnare la legge del Consiglio della Regione Campania che consente il terzo mandato al presidente già eletto due volte. (Fanpage.it)

LA GIORNATA ROMA Prima preannuncia lo stop al terzo mandato per De Luca. Poi, rimanda al Consiglio dei ministri, in programma in serata, il da farsi riguardo al referendum sull’autonomia. (ilmessaggero.it)

Il Consiglio dei ministri ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della Campania sul terzo mandato dei governatori. Un’intenzione che era stata anticipata già questa mattina dalla premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di inizio anno. (la Repubblica)

Scontro aperto a Napoli e Veneto in subbuglio. Le «scosse» della decisione

Lo aveva annunciato la premier nella conferenza stampa di inizio anno e così è stato. Via libera in Cdm all'impugnazione della legge regionale campana sul terzo mandato del governatore. (Secolo d'Italia)

L’aspetto curioso di tutta questa vicenda di pura contabilità personale delle poltrone è che il Pd si trova nella scomoda posizione di tifare per l’esecutivo pur di non doversi confrontare con l’ipotesi di una lista De Luca alle prossime elezioni regionali. (Corriere della Sera)

Da nord a sud, dalla Campania al Veneto fino al Friuli-Venezia Giulia, il terzo mandato (negato) ai governatori fa ribollire i territori. Lo strappo. (Corriere della Sera)