Roma, un grande fiasco in Europa League. Come arriveranno i giallorossi a Monza?

Roma, un grande fiasco in Europa League. Come arriveranno i giallorossi a Monza?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monza-News SPORT

'Roma flop' per La Gazzetta dello Sport L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla già in prima pagina di una ‘Roma flop’ e della ‘Festa Elfsborg’. E approfondisce: ‘Brutta Roma, cade in Svezia. Altro che goleada. Turnover flop. I giallorossi ko con l’Elfsborg'. E Juric: ‘Ma la prova non mi ha deluso: sbagliate troppe occasioni da gol’. Intanto la curva contesta: ‘Tifiamo solo la maglia’. ‘Ivan, questa è terribile' per il Corriere dello Sport L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive già in prima pagina che ‘la Roma si butta via. (Monza-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

David Rossi (Rete Sport): “Io ieri non ho visto niente. Il calcio di Juric è fatto di intensità, marcature a tutto campo, duelli uomo su uomo…ma voi avete visto qualcosa di questo ieri? Juric parla di progressi impressionanti, ma forse ieri era al cellulare e non ha visto la partita…poverino, secondo me le sue responsabilità dobbiamo vederle a Natale…però gli sento dire cose fuori dal mondo. (Giallorossi.net)

Molti errori in fase di impostazione, legati non solo al campo ma anche a un turnover che non ha dato le risposte che Juric si aspettava. Aliprandi) – Freddo, campo in erba sintetica, terra scandinava: una serata in stile Bodo-Glimt ma a mille chilometri di distanza, una serata in Svezia dove la Roma ha perso contro l’Elfsborg giocando al trotto, concedendo tanto e sbagliando ancor di più. (Pagine Romaniste)

Sconfitta pesante per Ivan Juric, tecnico della Roma, che nella seconda serata europea rimedia una figuraccia in Svezia: "Schiera una formazione senza arte né parte e torna a Roma con una deludente sconfitta europea, col primo ko della sua gestione. (TUTTO mercato WEB)

ELFSBORG-ROMA: le pagelle. SVILAR "Pompiere" 6,5 - PELLEGRINI "Buon esempio" 6 - SOULE "Nelle sabbie mobili" 4,5

La gara? "Credo che abbiamo affrontato la gara come dovevamo, sapevamo le difficoltà: un campo complicato, su cui non siamo abituati a giocare. Comunque, credo che abbiamo dominato la partita, hanno creato solo l'azione che ha portato al rigore, nient'altro. (Voce Giallo Rossa)

L’effetto Ivan Juric a Roma sembra essere già svanito. Dopo la bella vittoria all’esordio sulla panchina giallorossa contro l’Udinese, è arrivato il pareggio beffa in Europa League contro l’Athletic Bilbao e il successo sofferto e poco meritato contro il Venezia. (CalcioMercato.it)

Forse meglio non dare consigli, ma oggettivamente la Roma ha messo in campo una prestazione scialba, triste, vuota di qualsivoglia tipo di contenuto calcistico. Serviva una vittoria per dare una scossa alla stagione europea dopo l'inizio balbettante con l'Athletic, invece arriva una sconfitta pesante in casa di un'avversaria modesta. (LAROMA24)