Belgio-Italia Nations League, si decide la qualificazione ai quarti degli Azzurri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Belgio-Italia si preparano a un duello cruciale allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles. Mentre agli Azzurri basta un punto per assicurarsi l’accesso ai quarti, il Belgio è chiamato a vincere per continuare a sperare, trovandosi però in una situazione di emergenza per le numerose assenze. Calcio d’inizio alle 20.45. Belgio-Italia, le scelte di Spalletti Luciano Spalletti, alla guida della Nazionale italiana, ha espresso un messaggio chiaro alla vigilia della gara: l’Italia non deve rinunciare a un approccio offensivo, definendo “pericoloso” un atteggiamento troppo attendista. (SNAI Sportnews)
La notizia riportata su altre testate
Sulla formazione: «Grossomodo la formazione l’ho già scelta, poi è chiaro che un dubbio te lo porti fino all’ultimo. (Pianeta Milan)
Per quanto riguarda la formazione, Spalletti sembra avere le idee chiare: avanti col 3-5-1-1. La novità è Barella trequartista alle spalle di Retegui, vista anche la non convocazione di Pellegrini. (Fcinternews.it)
Michele Puglisi, agente di Nicolò Savona, è intervenuto al microfono di Bianconeranews.it: “Io, da agente, faccio delle valutazioni diverse, magari non nell’immediato, ma un po’ più a lungo termine. (SOS Fanta)
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza presentando la trasferta di Bruxelles contro il Belgio che si giocherà questa sera, la prima delle due gare di Nations League che impegneranno l’Italia questa settimana. (Europa Calcio)
Inizialmente, il CT azzurro ha commentato l’omaggio della Nazionale alle vittime dell’Heysel: il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il capodelegazione della Nazionale Gianluigi Buffon e lo stesso Spalletti hanno deposto tre mazzi di fiori sotto la lapide in memoria delle vittime. (Il Fatto Quotidiano)
Ultime di formazione per quel che riguarda il Belgio che questa sera affronterà l'Italia in Nations League allo stadio Re Balduino, impianto che per l'occasione sarà esaurito in ogni settore. Come confermato dal ct Domenico Tedesco in casa Belgio si deve far fronte all'emergenza infortuni e proprio per questo, spiega HLN, la formazione che affronterà gli azzurri potrebbe prevedere alcune sorprese. (TUTTO mercato WEB)