Uragano Beryl, il più intenso mai registrato a luglio nell’Atlantico: la traiettoria e perché è eccezionale

Uragano Beryl, il più intenso mai registrato a luglio nell’Atlantico: la traiettoria e perché è eccezionale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Geopop ESTERI

Nella notte tra il 1° e il 2 luglio l'uragano Beryl ha raggiunto la categoria 5, con venti fino a 250 km/h e inondazioni capaci di distruggere interi edifici. È il più violento mai registrato nell'Atlantico nel mese di luglio. La sua traiettoria ha già colpito Grenada e la Giamaica e si sta dirigendo verso il sud del Texas. L’uragano Beryl è il più forte e distruttivo mai avvenuto così presto nell’Oceano Atlantico. (Geopop)

Su altri media

L'uragano Beryl ha causato gravi danni in Giamaica e nei Caraibi orientali questa settimana, con ponti allagati e alberi spezzati. (ilmessaggero.it)

Beryl ha già investito alcune isole dei Caraibi, ha toccato il Venezuela, Haiti, Cuba e Santo Domingo, lasciandosi alle spalle devastazioni, sette morti e decine di feriti. Lo ha affermato il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre l’uragano di categoria 5, potenzialmente catastrofico, viaggia verso la Giamaica dove l’allarme è massimo. (Assinews)

L’uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l’energia elettrica. (LAPRESSE)

L’uragano Beryl si rafforza, landfall imminente sulla penisola messicana dello Yucatan

L’uragano ​Beryl ⁤sta‌ diventando una⁢ minaccia crescente per la costa del​ Texas meridionale. ‌Dopo aver toccato terra a Tulum,‍ in Messico, alle prime ore del mattino di venerdì come tempesta di categoria 2 con venti ⁤massimi di circa 177 ⁣km/h, si prevede che Beryl‌ perda‌ forza rapidamente. (Meteo Giornale)

Una partenza col botto. Coi suoi venti a 250 chilometri orari Beryl ha inaugurato a suon di record devastanti la stagione degli uragani atlantici del 2024. Prima ancora di raggiungere il Messico (lo farà nelle prossime ore, toccando le spiagge turistiche di Playa del Carmen e Tulum), Beryl ha sulla coscienza almeno 10 vittime ai Caraibi e sul petto la medaglia di primo uraga… (la Repubblica)

MeteoWeb Il National Hurricane Center statunitense ha comunicato che Beryl, il primo uragano di 5ª categoria della stagione atlantica, potrebbe colpire direttamente Tulum. (MeteoWeb)