Alex Marangon, cinque interrogati: «Lo sciamano e il suo compagno lo hanno seguito»

Alex Marangon, cinque interrogati: «Lo sciamano e il suo compagno lo hanno seguito»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

«Alex era seduto vicino alla porta della cappella, sembrava tranquillo. Ad un certo punto ha iniziato a parlare da solo ed è uscito. A seguirlo lo sciamano Jhonni Daniel Benavides Alvarez, noto nel mondo della medicina musicale, e il suo compagno medico». Il profumo di incenso, la musica del rito per «placare l’agitazione», altri partecipanti già usciti in giardino. Poi, all’improvviso, la corsa del barista veneziano verso la scalinata che porta al fiume e due persone che lo seguono. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'autopsia svela l'ipotesi peggiore: il ragazzo che aveva partecipato al party con riti sciamanici è stato ucciso con colpi mortali alla testa e al torace. "Chi sa, parli" BOLOGNA – L’autopsia dà una svolta alle indagini sulla morte di Alex Marangon, il 25enne ritrovato morto nel fiume Piave, dopo aver partecipato a una festa a base di allucinogeni e riti sciamanici in provincia di Treviso. (Dire)

Omicidio di Vidor, continuano, serrate, le indagini degli inquirenti. Il giovane è stato trovato su un isolotto del Piave a Ciano del Montello con la testa fracassata e il corpo coperto di lesioni, segni di un efferato omicidio, come confermato dall'autopsia. (Oggi Treviso)

«Alex era seduto vicino alla porta della cappella, sembrava tranquillo. Perché ad inseguirlo durante la probabile crisi seguita all’assunzione dell’ayahuasca e del veleno di rana per l’asma, secondo le prime ricostruzioni, erano stati gli organizzatori del rito. (Open)

Alex Marangon, il procuratore: "Picchiato prima di finire nel Piave"

Gli investigatori stanno cercando di riempire un buco di alcune ore che va dal momento in cui il ragazzo si è allontanato dal raduno alla richiesta d’intervento arrivata ai carabinieri. (Fanpage.it)

Secondo quanto emerge da ambienti vicini alla famiglia Marangon, il barman 25enne avrebbe manifestato “timori e preoccupazioni” in vista dell'appuntamento di sabato scorso, ma non è chiaro se questa circostanza sia già all'attenzione degli inquirenti che stanno ricostruendo le circostanze della sua morte per “cause violente e non accidentali”, come spiegato dal procuratore di Treviso. (il Resto del Carlino)

(Adnkronos) – Il 25enne Alex Marangon è stato ucciso prima di finire o di essere gettato nel Piave. La conferma arriva dal procuratore capo di Treviso Marco Martani che cita l’esito dell’autopsia sul giovane, ritrovato giovedì sul Piave. (CremonaOggi)