Ucraina, la svolta: Biden dice sì a missili Usa contro la Russia

Ucraina, la svolta: Biden dice sì a missili Usa contro la Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

L'Ucraina potrà colpire obiettivi militari in Russia con missili a lungo raggio Atacms forniti dagli Stati Uniti. Il presidente Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili, come hanno reso noto due funzionari dell'amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova amministrazione do Donald Trump. Il semaforo verde è la risposta al dispiegamento di migliaia di soldati inviati dalla Corea del Nord a sostegno delle forze russe. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 17 nov. – Il presidente Usa, Joe Biden, ha autorizzato il primo utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti da parte dell’Ucraina per attacchi all’interno della Russia, è quanto rivela il New York Times. (Agenzia askanews)

Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per attacchi limitati all'interno della Russia. Lo hanno reso noto due funzionari dell'amministrazione Usa sottolineando che questa mossa sarebbe una risposta al dispiegamento di migliaia di militari nordcoreani a sostegno delle forze russe. (Today.it)

Tre osservazioni possibili: 1) era ora; 2) perché solo ora; 3) perché proprio ora. (Corriere della Sera)

Ucraina, la svolta di Biden: missili Usa contro obiettivi in Russia

Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per attacchi limitati all'interno della Russia. Lo hanno reso noto due funzionari dell'amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova (Secolo d'Italia)

Esplosioni hanno scosso la capitale dell'Ucraina, Kiev e altre città, mentre la Polonia ha allertato e fatto decollare l'aeronautica militare, in seguito a un attacco missilistico russo. (Corriere della Sera)

L’Ucraina potrà colpire obiettivi militari in Russia con missili a lungo raggio Atacms forniti dagli Stati Uniti. Il presidente Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l’utilizzo di missili, come hanno reso noto due funzionari dell’amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova amministrazione do Donald Trump (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)