Presentazione del 1° Rapporto Osservatorio Economia e Società Napoli

Presentazione del 1° Rapporto Osservatorio Economia e Società Napoli
Comune di Napoli INTERNO

Presentato il primo rapporto dell’Osservatorio Economia e Società Napoli istituito dall’Assessore al Bilancio Pier Paolo Baretta e coordinato dal Prof. Gaetano Vecchione (Università Federico II). Ecco i principali risultati emersi.Napoli, terza città più popolosa d’Italia, registra una diminuzione della sua popolazione del 5% negli ultimi 10 anni e un progressivo invecchiamento dei suoi residenti, nonostante sia ancora la più giovane tra le grandi città. (Comune di Napoli)

Su altri giornali

Mercato Napoli: nome nuovo per la difesa e per le corsie esterne del Napoli. Come scrive L’Equipe, il club di De Laurentiis segue Bradley Locko, anni 22, esterno sinistro del Brest, squadra che ha concluso il campionato al terzo posto e che sfiderà il Napoli in amichevole a Castel di Sangro. (Terzo Tempo Napoli)

È quanto emerge dal primo rapporto dell’Osservatorio Economia e Società Napoli, restituisce l’immagine di una città dinamica e in forte crescita. Napoli scopre d’essere una città «con un tessuto di imprese vivo e dinamico ma frammentato», con la «disoccupazione in diminuzione», anche se è «ancora bassa» la quota di lavoratrici «e permangono sperequazioni tra le varie aree del comune». (napoli.corriere.it)

Per un cambio di narrazione che proprio dalla crescita nell'industria, nella cultura, nel turismo trae la sua forza. Una città in crescita, con un prodotto interno lordo da 27,4 miliardi di euro e un tessuto economico molto vivace. (ilmattino.it)

Napoli, 3 città in una: il rapporto dell’Osservatorio Economia e società istituito dal Comune

È il grande obiettivo del Pnrr. Dal rapporto "economia e società" realizzato dal Comune, infatti, oltre ai segnali di crescita, emergono anche i grandi limiti della città. (ilmattino.it)

Una città con un tessuto di imprese vivo e dinamico ma frammentato, disoccupazione in diminuzione anche se è ancora bassa la quota di lavoratrici e permangono sperequazioni tra le varie... (Virgilio)

Il rapporto dell’Osservatorio Economia e società istituito dal Comune, coordinato dal professor Gaetano Vecchione docente di Economia della Federico II scatta una fotografia economica e sociale della città e re… (La Repubblica)