Gudmundsson, l’ex obiettivo del Milan prosciolto da tutte le accuse: le ultime

Gudmundsson, l’ex obiettivo del Milan prosciolto da tutte le accuse: le ultime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News 24 SPORT

Finisce con l’assoluzione la vicenda legale di Albert Gudmundsson in Islanda: possibile il ricorso per il calciatore della Fiorentina, ma al momento… Come riportato da Firenzeviola, la corte islandese ha prosciolto Albert Gudmundsson da tutte le accuse a suo carico. L’attaccante della Fiorentina è andato anche a segno nell’ultima gara di campionato contro il Milan. Il calciatore islandese era accusato di cattiva condotta sessuale in seguito ad alcuni fatti avvenuti nell’estate del 2023. (Milan News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Albert Gudmundsson è innocente. Il giocatore è stato infatti assolto dall’accusa di “cattiva condotta sessuale” , che pesava come un macigno sull’islandese e che avrebbe potuto compromettere il suo futuro professionale, compresa la permanenza alla Fiorentina. (Tuttosport)

Una settimana fa il calciatore della Fiorentina, Gudmundsson, è stato assolto in primo grado al tribunale distrettuale di Reykjavík dall’accusa di violenza sessuale su una donna. I fatti erano risalenti all’estate 2023 e la donna lo accusava di molestie sessuali durante una serata in discoteca. (IlNapolista)

Vilhjálmsson, detto Villi, l'avvocato che ha difeso l'attaccante 27enne in un processo che avrebbe potuto segnarne carriera e vita, visto che la legislazione islandese prevede pene fra 1 e 16 anni nei casi di violenza sessuale comprendenti molestie, aggressioni e stupro. (Corriere della Sera)

GUD/2, Mi hanno accusato ingiustamente. Un anno duro ma sono sempre stato calmo

L'islandese, che la scorsa settimana è stato assolto dall'accusa di violenza sessuale per un episodio risalente al 2023, ha confessato come abbia vissuto questa vicenda molto complicata: "E' stato un anno duro da affrontare sul piano mentale ma penso che la pressione, l’ansia e la negatività siano cose che ognuno di noi attraversa nel corso della vita. (Calciomercato.com)

Attraverso una storia pubblicata sul proprio account Instagram, Albert Gudmudsson ha espresso la propria soddisfazione per l'assoluzione arrivata dall'accusa di "cattiva condotta sessuale" che lo vede coinvolto, per alcuni fatti risalenti all'estate 2023. (Milan News)

Pochi giorni dopo la sua assoluzione nel processo per "cattiva condotta sessuale" in cui era invischiato, Albert Gudmundsson si racconta personalmente con un'intervista rilasciata a la Repubblica, in cui ripercorre questo lungo periodo: "È stato un anno duro da affrontare sul piano mentale ma penso che la pressione, l’ansia e la negatività siano cose che ognuno di noi attraversa nel corso della vita. (Firenze Viola)