Vincenzo Lantieri morto nel pozzo, nove indagati (tra cui l'operatrice che ha tentato di salvarlo). Il dolore della mamma: «Cuore in frantumi»

Vincenzo Lantieri morto nel pozzo, nove indagati (tra cui l'operatrice che ha tentato di salvarlo). Il dolore della mamma: «Cuore in frantumi»
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

«Noi siamo morti con te dentro quel maledetto pozzo». Poche parole, piene di dolore, quelle scelte da Paola Carnemolla per salutare sui social Vincenzo Lantieri, il figlio di dieci anni morto due giorni fa in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Una vicenda straziante, a cui ora si cercherà di mettere ordine e ricostruire i pezzi passo per passo. Vincenzo Lantieri, bimbo morto nel pozzo: indagati sei educatori e proprietario della struttura. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha tentato, ma non è riuscita a salvare il piccolo Vincenzo, precipitato ieri in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide. PALERMO — «Non ce l’ho fatta, non ce l’ho fatta»: la testa tra le mani, la disperazione negli occhi. (Corriere della Sera)

L'autopsia, durata circa due ore e mezza, è stata eseguita dalla dottoressa Francesca Berlich incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici di parte nominati dalle nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo. (leggo.it)

I salti, le urla, il crollo. I testimoni raccontano così la tragedia di Palazzolo Acreide, dove Vincenzo Lantieri, un bambino di 10 anni, che stava partecipando a un campo estivo organizzato da una onlus locale, ha perso la vita cadendo in un pozzo artesiano profondo 15 metri. (Giornale di Sicilia)

Il bambino morto nel pozzo nel Siracusano, la mamma: "Grazie a tutti, ma non avrò pace"

È attesa per oggi l’autopsia sul corpo di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni finito dentro un pozzo durante un’escursione tra le campagne di Palazzolo con il campo scuola a cui partecipava. (Iblei News)

"Il criterio è quello di indagare tutte le persone che avevano un ruolo nella vigilanza dei ragazzi" ha spiegato la procura di Siracusa che indaga sulla tragica morte del bimbo caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide (Fanpage.it)

Paola Carnemolla affida quotidianamente al profilo fb il suo dolore e la sua tristezza. La nostra vita senza te e diventata un inferno il cuore in mille frantumi. (Gazzetta del Sud)