Maltempo Emilia Romagna, la Regione Campania invia la colonna mobile della Protezione Civile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmattino.it INTERNO

La Regione Campania è vicina alle popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia Romagna e, da subito, ha fornito disponibilità al Dipartimento Nazionale per l'attivazione della colonna mobile della Protezione Civile regionale. Sono in arrivo in Emilia Romagna 26 volontari di sei associazioni regionali, con mezzi speciali dotati di sei moduli idrogeologici e di un modulo specifico per l'ambiente acquatico. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Su richiesta della Regione Emilia Romagna la colonna mobile della Protezione Civile Veneto è in partenza per le zone alluvionate con 16 squadre di volontari altamente formati e specializzati, coordinati da 2 funzionari della Direzione Protezione Civile della Regione del Veneto. (Il Mattino di Padova)

Leggi tutta la notizia Confermata l' allerta rossa fino alla mezzanotte di oggi in Emilia - Romagna. (Virgilio)

Attiva la lettura vocale La Regione Campania è vicina alle popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia Romagna e, da subito, ha fornito disponibilità al Dipartimento Nazionale per... (Virgilio)

Maltempo: convocato Comitato Operativo della Protezione civile

La situazione è monitorata attentamente per valutare tempestivamente tutte le misure che si rendesse necessario attivare, in relazione anche alla fragilità del territorio. (ravennanotizie.it)

A fronte di un lento aumento della pressione al Nord Italia, domenica 20 ottobre vedrà il ciclone che staziona sulla Penisola spostarsi verso il Sud: le condizioni meteo miglioreranno quindi sulle regioni settentrionali – ma la pioggia continuerà a scendere, anche se meno intensamente delle ultime ore – mentre il maltempo si intensificherà sui territori meridionali. (Sky Tg24 )

Il Servizio Nazionale della protezione civile è impegnato da diversi giorni nel fronteggiare le criticità connesse alla forte ondata di maltempo che sta interessando l'Italia, in particolare il Nord Italia. (Tiscali Notizie)