Maltempo, un morto a Bologna. Evacuazioni, ponti chiusi e disagi ai treni in Emilia Romagna. Anche oggi allerta arancione in Calabria

Maltempo, un morto a Bologna. Evacuazioni, ponti chiusi e disagi ai treni in Emilia Romagna. Anche oggi allerta arancione in Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Il Servizio Nazionale della protezione civile è impegnato da diversi giorni nel fronteggiare le criticità connesse alla forte ondata di maltempo che sta interessando l’Italia, in particolare il Nord Italia. Per continuare a garantire una tempestiva risposta in tutte le zone interessate dall’ondata di maltempo, il capo dipartimento, Fabio Ciciliano, ha convocato il Comitato operativo di protezione civile. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Non desta preoccupazione la situazione a Faenza. Come anticipato ieri sera, 19 ottobre, dal Sindaco Isola dopo l’ultimo aggiornamento del CCS in Prefettura. (ravennanotizie.it)

Prosegue la fase di maltempo intenso che ha interessato l'Italia nelle scorse ore. In particolare, come riporta il bollettino del Dipartimento, è prevista allerta arancione in cinque regioni, gialla in 12. (Fanpage.it)

Sono in viaggio con due mezzi, destinazione Emilia Romagna, comune di Budrio in provincia di Bologna, con la colonna mobile della Regione Lazio per l'emergenza maltempo in corso, il presidente della protezione civile di Sora Danilo Salvatore ed i volontari Flavio Gabriele, Remo Pascazi e Niccolò Grossi. (ciociariaoggi.it)

Ghisolfi: «Daremo il meglio contro l’Inter. Ambiente caldo e speciale!»

Per prima cosa mandiamo un grosso abbraccio a tutte le aree che sono state flagellate dal maltempo nelle ultime ore, in modo particolare all’Emilia Romagna e soprattutto alla città di Bologna. Possiamo dire che per il settentrione e le regioni centrali il peggio è passato, mentre l’osservazione ora va spostata all’estremo sud, dove tra oggi e domani sono attesi ancora fenomeni intensi e potenzialmente preoccupanti. (MeteoLive.it)

Si apre un week end con estremo maltempo su tutta l’Italia, ma i nubifragi colpiranno al Sud fino a martedì per l’arrivo di un ciclone sul medio-basso Tirreno . (Il Sole 24 ORE)

Florent Ghisolfi si è espresso nel pre-partita di Roma-Inter. Il giudizio iniziale su Juric e gli obiettivi della Roma sono stati i temi trattati. (Inter-News)