“False recensioni online, arriva la stretta del governo”

“False recensioni online, arriva la stretta del governo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web ECONOMIA

Il Codacons: "Il 77% dei consumatori legge recensioni prima di acquistare beni e servizi, commenti dirottanno 152 miliardi di dollari a livello globale" : Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Il Codacons, associazione che da anni si batte contro le false recensioni online, approva il ddl del governo che mira a mettere un freno al fenomeno. Acquisti online “Le recensioni sono in grado di influire in modo diretto sull’economia modificando in modo radicale le scelte dei consumatori – spiega il Codacons –. (Tuscia Web)

Su altri giornali

Stop alle recensioni false e verifica dell’identità di chi scrive un giudizio online: il Consiglio dei Ministri italiano sta valutando una proposta di legge, elaborata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy tra le misure annuali per il sostegno alle PMI, in cui è inclusa una maggiore regolamentazione delle recensioni online, con l’obiettivo di contrastare pratiche scorrette e garantire maggiore trasparenza per i consumatori. (Qualitytravel.it)

Incentivi fiscali per promuovere la cooperazione tra le piccole e medie imprese, misure per facilitare l'accesso al credito e stretta sulle false recensioni online per le imprese della ristorazione e delle strutture ricettive. (il Giornale)

Il governo batte un primo colpo nel contrasto alle recensioni false. (Italia a Tavola)

Basta recensioni FAKE su Tripadvisor o Booking: ecco la soluzione del Governo italiano

Un fenomeno crescente, amplificato dall’uso degli algoritmi utilizzati dai social che può provocare anche gravi danni alle imprese o trarre in inganno i consumatori elogiando prodotti e servizi che no… (La Stampa)

Il problema è sempre più diffuso nel settore dell’ospitalità, con un impatto fin… Addio alle recensioni facili: presto scrivere un commento online potrebbe diventare un percorso a ostacoli. (L'HuffPost)

I dati forniti attraverso l’analisi del Centro studi del ministero delle Imprese e del Made in Italy parlano chiaro: le recensioni online influenzano per l’ottantadue per cento le prenotazioni degli alloggi e per il settanta per cento le scelte dei ristoranti. (Everyeye Lifestyle)