Tavares, fusione Renault-Stellantis? Solo speculazioni

Tavares, fusione Renault-Stellantis? Solo speculazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Carlos Tavares interviene sulle voci riguardanti la fusione tra Renault e Stellantis bollandole come pura speculazione. Sul tema era intervenuto in precedenza anche Elkann, sottolineando che non ci fosse alcun piano del genere allo studio. Le voci, però, erano continuante vista la situazione del mercato automotive e le criticità che sta affrontando il Gruppo automobilistico di cui Tavares è alla guida. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il settore automobilistico europeo sta attraversando un periodo di grande incertezza. (Tom's Hardware Italia)

A sostenere questa ipotesi sarebbero le crescenti sfide affrontate dal settore automobilistico, tra cui la transizione verso l'elettrico e la competizione sempre più serrata da parte delle case automobilistiche cinesi. (Automoto.it)

FUSIONE STELLANTISRENAULT: ALLE VISTE UN SUMMIT DECISIVO? Dopo le prime indiscrezioni girate qualche settimana fa e subito bollate come ‘fantasia’, nelle ultime ore sono tornate a farsi insistenti le voci che riguarderebbero la fusione tra Stellantis e Renault per formare un super gruppo automobilistico europeo con 18 marchi. (SicurAUTO.it)

Auto, la giornata nera dei colossi globali: cosa sta succedendo e perché. Stellantis-Renault, è di nuovo sì? E spunta Bmw

Stellantis, una fusione con il colosso può essere alle porte: ecco cosa sta succedendo, le voci dell’ultimo periodo sconvolgono l’automotive. (Alla Guida)

I rumors sono ripartiti con insistenza. Dopo le indiscrezioni di febbraio, con smentita diffusa direttamente dal presidente di Stellantis John Elkann, ritornano le voci di una fusione con Renault per far fronte all’avanzata in Europa delle vetture elettriche cinesi (Byd in testa). (Corriere della Sera)

Giornata nerissima per il settore automotive europeo, dopo una serie di profit warning da parte di alcuni colossi del comparto negli ultimi giorni. Stamattina la italo-francese Stellantis e l’inglese Aston Martin hanno rivisto al ribasso la guidance sui risultati del 2024, dopo la stessa mossa di venerdì da parte della tedesca Volkswagen, mentre questo mese Mercedes-Benz ha abbassato il suo obiettivo di margine di profitto per l’intero anno per la seconda volta in due mesi. (FIRSTonline)