Gasperini: "Scudetto? I tifosi devono poter sognare, ma non abbiamo ossessioni di classifica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“I tifosi devono poter sognare”. È questo il messaggio che Gian Piero Gasperini manda a quella fetta di tifosi dell’Atalanta che alla fine della vittoria contro l’Udinese cantavano “vinceremo il tricolor”, coro per la verità ormai ricorrente dalla scorsa estate. “La gente deve sognare e non le va mai tolta questa possibilità” dice il tecnico a Dazn, ma poi c’è “la realtà del campionato e parlare ora di queste cose non serve a nulla, se ne riparlerà più avanti se mai”. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Dopo c'è la realtà del campionato, parlare di scudetto non serve a niente. Se a 7 giornate dalla fine ci fosse questa classifica, ne potremmo parlare". (Calciomercato.com)
Ma Gasperini, ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 2-1 contro l'Udinese, non si scompone e mantiene i piedi per terra: «Giusto che i tifosi sognino, si vive anche di questo. La curva canta a squarciagola: «Vinceremo, vinceremo il tricolor». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Dopo c'è la realtà del campionato, parlare di scudetto non serve a niente. L'Atalanta ha faticato per vincere e alla fine Gian Piero Gasperini fatica a frenare l'entusiasmo dei tifosi. (Sport Mediaset)
Poi dopo c'è la realtà del campionato, adesso c'è questa cosa che si parla sempre di scudetto: non serve a niente, è un discorso inutile. A fine partita le dichiarazioni del tecnico Gian Piero Gasperini, che sulle ambizioni scudetto dell'Atalanta risponde: "Io credo che i tifosi devono sempre sognare, non bisogna mai togliere i sogni alla gente. (CalcioNapoli24)
Abbiamo vinto e siamo felici del nostro risultato" Mg Dublino 22/05/2024 - finale Europa... Napoli a casa e me la gusterò senza ossessioni di classifica. (Virgilio)
Gasperini ha risposto sottolineando l’importanza del sogno per i tifosi, dicendo: “Credo sempre che i tifosi debbano sognare, non bisogna mai togliere i sogni alla gente. (Terzo Tempo Napoli)