Alla festa dei partigiani Schlein, Conte e gli altri. Campo largo alla francese

Alla festa dei partigiani Schlein, Conte e gli altri. Campo largo alla francese
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Un Fronte popolare sul modello francese potrebbe “scaldare” gli animi anche in Italia. Sul palco della festa dell’Anpi nella piazza Lucio Dalla di Bologna, al coro del pubblico "unità, unità", ne parla il campo largo che, forse, verrà, con la segretaria Pd Elly Schlein, il leader M5s Giuseppe Conte, il verde Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni di Sinistra italiana, Riccardo Magi dei Radicali e Maurizio Acerbo di Rifondazione comunista (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eccola, la suggestione che prende corpo tra i progressisti di casa nostra per «battere la destra» di Giorgia Meloni. O almeno, di poterci provare. (ilmessaggero.it)

Al termine della serata, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi (ma non Conte, in quel momento non presente sul palco) hanno cantato "Bella Ciao" (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Dopo che l'intervento del sindaco Matteo Lepore alla festa nazionale dell'Anpi in... (Virgilio)

Il comitato Besta contesta Lepore. E accusa l'Anpi: "Siete fascisti"

È ormai un’abitudine: dopo piazza Santi Apostoli a difesa della Costituzione e la discussione nata dal Forum disuguaglianze contro la «svolta autoritaria», i partiti che si oppongono alla destra si ritrovano sul palco della festa nazionale dell’Anpi di Bologna: ci sono Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Riccardo Magi e Maurizio Acerbo (il manifesto)

La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista hanno partecipato insieme alla festa dell’Associazione nazionale partigiani italiani, raccogliendo l’invito del presidente Gianfranco Pagliarulo. (Il Fatto Quotidiano)

Una protesta che, puntuale, è andata in scena mentre Matteo Lepore inaugurava, in piazza Lucio Dalla, la festa nazionale dell’Anpi. Il primo cittadino era intento a parlare, quando sotto al palco si sono avvicinati una ventina di attivisti del Comitato Besta, assieme ad alcuni ragazzi dei collettivi antagonisti ambientalisti che sostengono la loro causa. (il Resto del Carlino)