Bitcoin verso i 100mila dollari, in attesa delle politiche pro-cripto di Donald Trump

Bitcoin verso i 100mila dollari, in attesa delle politiche pro-cripto di Donald Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
QuiFinanza ECONOMIA

Bitcoin si sta avvicinando alla soglia dei 100mila dollari, con un valore attuale vicino ai 98mila dollari. La criptovaluta continua a mostrare segni di forza grazie agli afflussi istituzionali e all’adozione crescente da parte degli investitori tradizionali. In questo scenario, l’attenzione è rivolta anche alle politiche di Donald Trump, rieletto, che potrebbero influenzare in modo positivo la crescita di Bitcoin, creando un ambiente più favorevole per le criptovalute negli Stati Uniti (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il bitcoin ($) ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito oltre l’importante soglia psicologica dei 100.000$. La situazione tecnica di breve periodo sta quindi migliorando: dopo una breve pausa di consolidamento è possibile pertanto un nuovo allungo che avrà un primo target in area 104.800- 105.20 e un secondo obiettivo a quota 108.300-108.500 dollari. (Milano Finanza)

Il bitcoin ($), dopo essere sceso verso i 91.300 dollari, ha compiuto un veloce recupero e si è portato a ridosso dei 100.000$. Nonostante questo rimbalzo la situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: una nuova dimostrazione di forza arriverà proprio con il ritorno sopra la soglia psicologica dei 100.000 dollari anche se un allungo dovrà comunque affrontare una prima barriera a ridosso dei 102.500$ e una seconda resistenza in area 105.300- 105.500 dollari. (Milano Finanza)

Sarà una settimana relativamente intensa sotto il profilo dei dati macro. La settimana che chiude (per qualcuno finalmente) le festività anche in Europa, vedrà diversi dati interessanti per i mercati arrivare. (Criptovaluta.it)

Bitcoin esplode SOPRA i 101.000$: è tornata la bull run crypto grazie a Wall Street?

Il volume totale in DeFi è di 8,08 miliardi di dollari, pari al 9,01% del volume totale del mercato delle criptovalute. Oggi il mercato delle criptovalute ha mostrato una forte spinta al rialzo, con una crescita del 0,75% della capitalizzazione globale del settore, che ha raggiunto i 3,53 trilioni di dollari. (TradingView)

BTC è avanzato verso $ 100.000 in precedenza durante la sessione di trading, poi ha rotto bruscamente sopra la soglia, salendo del 2,5% in un'ora mentre i Mercati tradizionali statunitensi aprivano. Di recente è stato scambiato a circa $ 102.000, il suo livello più forte dal 19 dicembre e in aumento del 4,3% nelle ultime 24 ore. (CoinDesk)

Wall Street aiuta Bitcoin e crypto: apertura ESPLOSIVA negli USA. E ora? Buone le corse di Ethereum, di XRP, Solana e più in generale di tutto il comparto, che si ripresenta con un sentimento fortemente bullish. (Criptovaluta.it)