Tempesta di gelo e neve in Francia: oltre 200 mila senza elettricità, forti disagi nel nord-ovest

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia ESTERI

Una tempesta di gelo e neve ha colpito oggi la Francia, investendo in particolare l’area nord-occidentale e la regione di Parigi, provocando disagi significativi nei trasporti. Giovedì, il servizio meteorologico nazionale francese, Météo-France, ha emesso un’allerta arancione per 54 dipartimenti su 96, a causa della tempesta Caetano. Questa perturbazione ha portato con sé neve, ghiaccio e venti forti che hanno messo in difficoltà diverse aree del paese. (Meteo Italia)

Su altri giornali

La tempesta di Libeccio che ha colpito diverse regioni tra la serata di ieri e la mattinata di oggi ha causato danni diffusi in molte aree dell’Italia centrale e meridionale. (Meteo Italia)

Francia, a Parigi cade la prima neve della stagione: strade e monumenti imbiancati per la gioia dei turisti (La Stampa)

Parigi, 21 nov. - A Parigi è arrivata la prima neve. Turisti e parigini passeggiano per Montmartre mentre i primi fiocchi di neve cadono sulla capitale francese. Pochi centimetri di neve ricoprono anche il terreno nell'Orne, in Normandia, creando suggestivi scorci. (Il Sole 24 ORE)

A Parigi cade la prima neve della stagione, strade e monumenti imbiancati: snowboard a sci tra le strade del centro

ROMA – Se Parigi è la capitale dell’amore per eccellenza, sotto la neve è tutto ancora più romantico. Merito della straordinaria nevicata di questa mattina. I social sono invasi dai video dei turisti che, nella città già tutta in atmosfera natalizia, immortalano i fiocchi di neve che cadono giù dal cielo (Dire)

La perturbazione "Caetano" ha travolto soprattutto il nord della Francia, portando molta neve su Bretagna, Normandia e appunto la capitale francese. Ne ha approfittato il giornalista Rémy Buisine che ha pubblicato sui suoi social (e quelli della testata per cui lavora, Brut) alcuni video in cui - indossati gli sci ai piedi - scivola e salta dalla discesa della Basilica del Sacro Cuore di Montmartre sotto lo sguardo incuriosito dei passanti. (Corriere TV)

C'è chi ha deciso di approfittarne per architettare una vera e propria pista di scii tra le strade del centro, invitando le persone a sciare o a fare snowboard tra le vie della città. La nevicata, però, non ha portato soltanto disagi nella capitale parigina. (leggo.it)