Neve a Parigi: la capitale francese si veste d’inverno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’arrivo della bassa pressione Caetano ha portato scenari climatici invernali anticipati in gran parte della Francia, colpendo in modo particolare la regione dell’Île-de-France. A Parigi, la caduta dei primi fiocchi di neve ha regalato immagini suggestive, trasmettendo un’atmosfera già natalizia nonostante ci si trovi ancora in autunno. Sebbene la neve non si sia depositata in maniera significativa nel cuore della capitale, le nevicate sono state più generose nei dintorni di Pariti, accumulando fino a circa 10 cm di neve nelle aree più elevate come il sud della Seine-et-Marne e le alture delle Yvelines (Meteo Giornale)
Su altri media
Come dalle attese, l'irruzione di aria artica polare che ha portato la prima nevicata della stagione fredda a Londra si è estesa rapidamente all'Europa centro occidentale portando un primo consistente assaggio di inverno anche su Francia, Belgio, Olanda e Germania Il centro meteorologico nazionale francese ha ribattezzato la tempesta Caetano (3bmeteo)
Paris in winter. Anche a Parigi è scesa la prima neve stagionale. (ilmessaggero.it)
Parigi, 21 nov. - A Parigi è arrivata la prima neve. Turisti e parigini passeggiano per Montmartre mentre i primi fiocchi di neve cadono sulla capitale francese. Pochi centimetri di neve ricoprono anche il terreno nell'Orne, in Normandia, creando suggestivi scorci. (Il Sole 24 ORE)
Le trattative con Theo Hernandez e con Mike Maignan proseguono spedite senza problemi. (Minuti Di Recupero)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Puntualmente annunciata dalle previsioni meteo, la neve è arrivata in Francia, con la perturbazione «Caetano» che ha investito dalle prime ore del mattino il nord - Bretagna e Normandia soprattutto - per arrivare in breve anche nell’Ile-de-France e su Parigi (Gazzetta di Parma)