Cambiano cartelle esattoriali, tasse e riscossione, 84 rate ma anche 10 anni di dilazione

Cambiano cartelle esattoriali, tasse e riscossione, 84 rate ma anche 10 anni di dilazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InvestireOggi.it ECONOMIA

Per i contribuenti italiani sono in arrivo grandi novità dal punto di vista delle tasse, della riscossione e delle cartelle esattoriali. Milioni di italiani si trovano alle prese con vari tipi di tasse e con cartelle esattoriali da pagare all’Agenzia delle Entrate Riscossione. Questo rappresenta un vero fardello sia per i cittadini che per il concessionario della riscossione. Già ai tempi di Equitalia, il magazzino dei crediti insoluti dell’Agente della Riscossione era enorme, e con l’Agenzia delle Entrate Riscossione la situazione non è migliorata. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le novità di maggior rilievo risiedono nel progressivo innalzamento della durata nel termine di centoventi rate, nell’abrogazione della differenza tra rateazione ordinaria e straordinaria, nonché nella differenziazione relativa alle condizioni di accesso al piano. (Ipsoa)

Ebbene, il Decreto sulla Riscossione, approvato dal Trattasi di uno strumento particolarmente vantaggioso soprattutto per le aziende, in quanto le stesse possono beneficiare di una liquidità immediata attraverso la vendita dei propri crediti a terzi. (Brocardi.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Cartelle esattoriali, da oggi sarà più semplice e conveniente pagarle grazie al nuovo Decreto: ecco le nuove modalità

È stato il viceministro dell'Economia Maurizio Leo ad annunciarlo nel corso della conferenza stampa programmata dopo il Cdm. "È stato approvato il decimo decreto legislativo della riforma tributaria che riordina tutto il sistema della riscossione" , ha spiegato Leo ai giornalisti. (il Giornale)

Per ora si tratterebbe solo di un’ipotesi, ma il Governo starebbe seriamente pensando di attuare una rottamazione quinquies delle cartelle esattoriali. (Fiscomania.com)

Il Cdm ha approvato lo schema di un nuovo Decreto Legislativo che introdurrà due novità circa le modalità di riscossione delle cartelle esattoriali. Vediamo quali sono e chi potrà beneficiarne Le novità introdotte sono due: il discarico automatico e la rateizzazione fino a 120 mesi. (Brocardi.it)