GIORNALE RADIOPIU 29 SETTEMBRE 2022 DIRETTORE MIRKO MEZZACASA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
RADIO PIU INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere GRAZIE BRUNO… QUANTE SPENSIERATE SERATE E QUANTE RISATE. QUELLA SERA A FALCADE Lutto nel mondo del teatro e della tv: è morto ieri, all’età di 65 anni, Bruno Arena, anima del duo comico dei Fichi d’India. A darne notizia sui social l’amico Paolo Belli, che ha condiviso su Facebook la foto di un loro abbraccio con il commento ‘Rip in pace, amico mio. (Radio Più)
Su altre fonti
Che, per lui, era stato il secondo tempo di una partita iniziata in ben altro modo, sul parquet e con una palla in mano. Amici Ahrarara diventato il marchio di fabbrica dei Fichi d'India e del suo lungo sodalizio artistico con Bruno Arena è morto ieri , aveva 65 anni e da nove era malato, colpito da un aunerisma cerebrale per cui si era dovuto fermare, lasciare il palcoscenico. (La Repubblica)
La scomparsa di Bruno Arena, storico comico italiano e componente del duo I Fichi d'India ha scosso il mondo non solo dello spettacolo. Anche il Napoli nelle ultime ore ha dedicato un pensiero all'artista: Con grande tristezza apprendo la notizia della scomparsa di Bruno Arena, attore dotato di una particolare vis comica che ha contribuito al successo di alcuni nostri film. (ilmattino.it)
Quella frase era diventata un tormentone, nel momento stesso in cui venne lanciata dal palcoscenico di Zelig, probabilmente già sperimentata anni prima nei villaggi turistici, dove I Fichi d’India hanno iniziato il loro viaggio nel cabaret. (leggo.it)
Fede nerazzurra VARESE – Tanta gente. Piena la basilica di San Vittore per salutare Bruno Arena, compagno d’arte di Max Cavallari che per anni ha strappato risate con i Fichi d’India. Al funerale di Arena c’erano tanti colleghi, comici di Zelig, che hanno calcato i palcoscenici. (malpensa24.it)
Di Piero Degli Antoni Non è stata una vita facile quella di Bruno Arena, il ‘brutto’ del duo comico dei Fichi d’India morto ieri a 65 anni a Milano. Non che Max Cavallari, il suo socio, sia particolarmente bello, ma lui stesso scherzava ogni volta sul suo volto alla Picasso, una autentica maschera comica che metteva già voglia di ridere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È morto all’età di 65 anni Bruno Arena, uno dei componenti del duo I fichi d’India che soprattutto negli anni 2000 ha fatto divertire il pubblico italiano con sketch e apparizioni nelle commedie. Per Max Cavallari è un giorno triste e nessuno potrà prendere il posto del suo amico e compagno di viaggio con il quale, però, si è dovuto fermare dieci anni fa. (ilmessaggero.it)