Bruno Arena, il Fico sul palco e nella vita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

E chi non ricorda il tormentone Amici Ahrarara. Un aneurisma si è portato via a soli 65 anni Bruno Arena, la metà dei Fichi d'India. L'attore insieme al sodale Max Cavallari ha fatto ridere generazioni di spettatori con quella leggerezza e ironia che entrano nel cuore dei fan. E, infatti, il dispiacere e il cordoglio per la sua scomparsa hanno attraversato come un fulmine la rete. A dare notizia del decesso è stato per primo Paolo Belli, grande amico del cabarettista. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

È morto all’età di 65 anni Bruno Arena, uno dei componenti del duo I fichi d’India che soprattutto negli anni 2000 ha fatto divertire il pubblico italiano con sketch e apparizioni nelle commedie. Per Max Cavallari è un giorno triste e nessuno potrà prendere il posto del suo amico e compagno di viaggio con il quale, però, si è dovuto fermare dieci anni fa. (ilmessaggero.it)

Max Cavallari. Che, per lui, era stato il secondo tempo di una partita iniziata in ben altro modo, sul parquet e con una palla in mano. (La Repubblica)

Un abbraccio di conforto ai suoi familiari aveva scritto nelle scorse ore il patron Aurelio De Laurentiis. Anche il Napoli nelle ultime ore ha dedicato un pensiero all'artista: Con grande tristezza apprendo la notizia della scomparsa di Bruno Arena, attore dotato di una particolare vis comica che ha contribuito al successo di alcuni nostri film. (ilmattino.it)

Di Piero Degli Antoni Non è stata una vita facile quella di Bruno Arena, il ‘brutto’ del duo comico dei Fichi d’India morto ieri a 65 anni a Milano. La fisionomia astratta era il risultato di un incidente automobilistico nel 1984, che lo aveva costretto a numerose operazioni chirurgiche e alla perdita parziale della vista da un occhio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quella frase era diventata un tormentone, nel momento stesso in cui venne lanciata dal palcoscenico di Zelig, probabilmente già sperimentata anni prima nei villaggi turistici, dove I Fichi d’India hanno iniziato il loro viaggio nel cabaret. (leggo.it)

Il feretro è arrivato con circa un’ora d’anticipo e quando sul sagrato della basilica c’è già un po’ di gente per dare l’ultimo saluto al Fico. Fede nerazzurra (malpensa24.it)