Lilt Benevento, al via la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NTR24 INTERNO

Ai nastri di partenza la campagna nazionale di prevenzione tumori: “Lilt for Woman-Campagna Nazionale Nastro Rosa” dedicando tutto il mese di Ottobre alla sensibilizzazione sul tumore al seno. L’edizione 2024 della campagna è interamente incentrata sulla prevenzione e sulla solidarietà tra donne, sottolineata anche dallo slogan: “Join the Fight”, proprio per invitare tutte le donne del mondo ad unirsi insieme nella battaglia contro il cancro alla mammella (NTR24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’unità mobile di Lilt Firenze il 9 settembre sarà in piazza della Repubblica a Firenze per eseguire visite senologiche gratuite. Anche quest'anno torna Lilt for Women, l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno, una patologia che continua a colpire annualmente circa 60 mila donne in Italia. (LA NAZIONE)

In Italia, in dieci anni, i casi di tumore della mammella sono aumentati del 16%: erano 48mila nel 2013 e sono stati 55.900 nel 2023. Allo stesso tempo, grazie alle maggiori conoscenze delle sue caratteristiche e ai progressi nella diagnosi precoce e nel campo farmacologico, le possibilità di curarlo sono molto aumentate. (Il Sole 24 ORE)

Per questa occasione il 4 ottobre, dalle 12 alle 14, presso la sala Trasparenza, al piano terreno del grattacielo della Regione Piemonte, si terrà l'evento, organizzato da Andos (Associazione nazionale donne operate al seno): “La regione si colora di rosa 2024”, per il lancio della campagna di prevenzione del tumore al seno. (TorinOggi.it)

Circa 6 mila persone in più rispetto alle 21 mila di un anno prima. Numeri che testimoniano sensibilità e attenzione ai controlli gratuiti, percorso che si affianca alle altre iniziative messe in campo dall’Asl per diagnosi precoce e cura dei tumori perché il vecchio slogan «prevenire è meglio che curare» è sempre attuale. (La Stampa)

Il Comune di Rivodutri, unendosi a Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e ANCI , rinnova convintamente anche quest’anno l’impegno per sostenere la campagna nazionale Nastro Rosa AIRC, con l’ illuminazione in rosa di uno dei monumenti più significativi del territorio, ossia la Sorgente di Santa Susanna. (Rieti Life)