Via al risiko di Stellantis, a Pratola Serra il 2025 vale il futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono ore davvero calde quelle che si stanno vivendo in casa Stellantis. Le dimissioni dell’amministratore delegato Carlos Tavares ha peggiorato un quadro produttivo già di per sé compromesso, aggiungendo il carico da novanta a un anno che definire negativo è un eufemismo. La nomina della nuova figura designata per occupare il ruolo apicale del gruppo automobilistico non vedrà la luce prima della metà del 2025. (Orticalab)
La notizia riportata su altri giornali
Dal Piemonte alla Campania sono complessivamente 167mila le persone impiegate negli stabilimenti dell’ex Fiat, considerato tutto l’indotto il numero lievita fino a 1,2 milioni. Il fu gruppo automobilistico italiano, dalle mille ramificazioni estere, tiene le redini del sistema industriale del Bel Paese. (Orticalab)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/11/2024 SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Va via il manager, ma resta sul tavolo l’enorme preoccupazione per il futuro degli stabilimenti, dell’indotto, di lavoratori alle prese con stop, commesse che saltano, e cassa integrazione. Stellantis è andato giù in Borsa dopo le dimissioni dell’amministratore delegato Carlos Tavares, perdendo oltre il 7%. (Vita)
Stellantis ha dovuto comunicare il senza lavoro per montaggio e collegati dalle 9:45 per mancanza cavi Trim. Il blocco del passaggio delle merci da parte degli scioperanti ha fermato lo stabilimento. In questo momento stanno uscendo le tute rosse che erano sulle linee di montaggio e che dovranno tornare a casa. (ciociariaoggi.it)
SEDE DI LAVORO: Perugia INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 26/11/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I lavoratori dei sottoservizi Stellantis stanno bloccando da questa mattina il 'cancello 4' cioè l'ingresso merci dello stabilimento Stellantis Cassino Plant attraverso il quale entrano le materie prime per la produzione ed escono le bisarche con le Alfa Romeo Giulia e Stelvio e le Maserati Grecale realizzate sulle linee. (Tiscali Notizie)