Sinner meglio dei Big Three: l'azzurro è il primo a conquistare da numero 1 ATP Finals e Coppa Davis nello stesso anno

Sinner meglio dei Big Three: l'azzurro è il primo a conquistare da numero 1 ATP Finals e Coppa Davis nello stesso anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Jannik Sinner non è semplicemente il numero 1 al mondo, ma anche il primo tennista a vincere da leader della classifica mondiale sia le ATP Finals che la Coppa Davis. Un record che va a coronare una stagione quasi perfetta, caratterizzata dal 92,3% di vittorie ottenute, ma soprattutto la conquista di almeno un set in tutte le sfide disputate sinora. , Proprio guardando quest'ultimo dato, l'unico a esser riuscito a centrare almeno un parziale in ogni match giocato è stato Roger Federer nel 2005 permettendo a Sinner di rafforzare un posto nell'Olimpo del tennis mondiale. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

IL RANKING ATP (Sky Sport)

Archiviata un'annata indimenticabile, Sinner ha già programmato la prima parte della stagione 2025. Come quest'anno, il n. 1 al mondo non giocherà tornei prima degli Australian Open che inizieranno a Melbourne il 12 gennaio. (Sky Sport)

Dopo il trionfo di Malaga, meritato riposo per il tennista azzurro che ripartirà a gennaio con la difesa del titolo di Melbourne per iniziare un lungo viaggio... Si è appena chiusa la grande stagione di Jannik Sinner con il trionfo di Malaga, dove l'Italia ha conquistato per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis grazie ai successi contro Argentina, Australia e Olanda. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner: i numeri del suo meraviglioso 2024

Florence Cocktail Week torna a Firenze dal 7 al 13 aprile 2025, per diffondere la cultura del Bere Consapevole e Responsabile e valorizzare la Miscelazione di Qualità di tutta la Toscana nei migliori Cocktail Bar e Bar d’Hotel di Firenze. (Il Giornale d'Italia)

Il torneo in programma a Melbourne dal 12 al 26 gennaio vedrà il ritorno in campo di Jannik Sinner , chiamato a difendere il suo primo titolo Slam . (Tuttosport)

Vittorie e record hanno contraddistinto la stagione dell'italiano, che ha costruito la sua leadership settimana dopo settimana. A parte non aver mai sconfitto Alcaraz e Tsitsipas, l'altoatesino ha ottenuto primati su primati. (Diretta)