Jannik Sinner è lo sportivo italiano più pagato di sempre (anche di Valentino Rossi)? Forse, ma ecco perché il paragone col Dottore e con calciatori come Totti e Baggio sui guadagni non regge

Jannik Sinner è lo sportivo italiano più pagato di sempre (anche di Valentino Rossi)? Forse, ma ecco perché il paragone col Dottore e con calciatori come Totti e Baggio sui guadagni non regge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

“Sinner non è ancora lo sportivo italiano più popolare di sempre, ma quello più ricco sì”: questo il titolo di un articolo della Gazzetta dello Sport. Ma è proprio così? Dopo aver sottolineato che Jannik non è ancora l’atleta italiano più amato della storia (ammesso che si possano fare delle classifiche del genere), citando i vari Alberto Tomba e Valentino Rossi, Coppi e Bartali, Pellegrini e Mennea, oltre a calciatori come Roberto Baggio, Paolo Rossi, Francesco Totti e Alessandro Del Piero e una frase dello stesso tennista altoatesino sul tema (“Ho solo 23 anni e non si possono fare paragoni con atleti che hanno avuto una carriera incredibile. (MOW)

Su altre testate

La Coppa Davis si è tinta per la terza volta nella storia dei colori dell’Italia. L’azzurro a Malaga ha spadroneggiato, replicando quanto accaduto nel 2023. Una competizione in cui i punti di riferimento del gruppo nostrano sono stati indubbiamente Matteo Berrettini e Jannik Sinner, imbattuti nel loro percorso di questo 2024 in Davis e trascinatori per la conquista dell’ambito trofeo. (OA Sport)

Jannik, che ha cominciato ad allenarsi nel campo costruito nel 1976 dopo la vittoria italiana della Coppa Davis, adesso la riporta da noi, nel paesino da 1.800 abitanti in cui è cresciuto per arrivare sul tetto del mondo». (leggo.it)

Ma non è l’unico primato del 2024. Sinner ha eguagliato Roger Federer e Serena Williams come unici tennisti nella storia a vincere almeno un set in ogni partita disputata in una stagione. IL RECORD DI FEDERER E SERENA (LiveTennis.it)

Jannik Sinner nell’Olimpo del tennis a 23 anni: Top 10 soldi guadagnati in carriera

Certo di restare in vetta al ranking almeno fino alla fine degli Australian Open, Sinner dovrà difendere più di 11.000 punti nella prossima stagione. Il vantaggio sugli avversari, però, è mostruoso: Zverev, secondo, è lontano quasi 4000 punti e Alcaraz (terzo) di quasi 5000 pt. (Sky Sport)

5 Alexander Zverev: 47,5 milioni di dollari guadagnati in carriera. La classifica dei 10 tennisti che hanno guadagnato di più nel circuito ATP (Sportal)

Archiviata un'annata indimenticabile, Sinner ha già programmato la prima parte della stagione 2025. Come quest'anno, il n. 1 al mondo non giocherà tornei prima degli Australian Open che inizieranno a Melbourne il 12 gennaio. (Sky Sport)