Sinner, mea culpa dopo la vittoria della Coppa Davis: "Faccio schifo" | La gioia è durata pochissimo

Sinner, mea culpa dopo la vittoria della Coppa Davis: Faccio schifo | La gioia è durata pochissimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Posticipo SPORT

Il numero 1 del ranking Atp commenta così dopo la vittoria della Coppa Davis. Ecco che cos’ha detto ai microfoni. Una vittoria storica quella dell’Italia del Tennis. La Nazionale guidata da capita Volandri ha infatti vinto per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis, in finale contro l’Olanda. Una vittoria sancita nell’ultimo scontro tra Sinner e Griekspoor, con l’altoatesino che è riuscito ad imporsi in due set e a riportare a casa la Coppa. (Il Posticipo)

La notizia riportata su altri media

Il 2024 di Sinner è stato un anno segnato da alti e bassi. Le soddisfazioni sono state molte, è impossibile negarlo. Il tennista altoatesino per la prima volta è arrivato in vetta al ranking Atp. Si tratta di un risultato che mai nessun altro italiano era stato in grado di conquistare prima di lui. (MondoSportivo)

“Sinner non è ancora lo sportivo italiano più popolare di sempre, ma quello più ricco sì”: questo il titolo di un articolo della Gazzetta dello Sport. (MOW)

Vittorie e record hanno contraddistinto la stagione dell'italiano, che ha costruito la sua leadership settimana dopo settimana. A parte non aver mai sconfitto Alcaraz e Tsitsipas, l'altoatesino ha ottenuto primati su primati. (Diretta)

Sinner, il fenomeno che vince anche... quando perde: come lui solo Federer nel 2005

Ma allora la televisione è anche buona maestra! Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, è moto soddisfatto: «Jannik Sinner sta appassionando l’Italia. E sta avvicinando sempre più persone al tennis». (Corriere della Sera)

La stagione 2024 di Jannik Sinner entra di diritto nella storia del tennis. Per qualità e numeri, si tratta di una delle migliori annate disputate da un giocatore nella storia del tennis. Sinner è infatti il primo giocatore di sempre ad aver vinto in un anno due Slam, le ATP Finals e la Coppa Davis (TennisItaliano.it)

Come quelli che certificano il suo 2024 ora definitivamente archiviato. Sulla ruota dell'altoatesino è uscito il 73 che nella nuova smorfia del tennis italiano significa "numero di vittorie in stagione" con un misero 6 a fargli da contraltare sotto la voce "sconfitte in tutto il 2024". (La Gazzetta dello Sport)