In un anno Finals, due Slam e Coppa Davis. Nessuno come Sinner nella storia

In un anno Finals, due Slam e Coppa Davis. Nessuno come Sinner nella storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Numero uno del mondo, due slam, Finals e Coppa Davis. Tutto in un unico anno. Nessuno nella storia del tennis come Jannik Sinner nel 2024. L’ennesimo, incredibile record di un ragazzo di 23 anni che ha riscritto, e vuole continuare a farlo, le pagine della leggenda di questo sport. In tanti ci erano andati vicini, ma nessuno ci era mai riuscito, nemmeno (tanto per citare gli ultimi a sfiorare l'impresa) ai Big Three. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il trionfo di Malaga, meritato riposo per il tennista azzurro che ripartirà a gennaio con la difesa del titolo di Melbourne per iniziare un lungo viaggio... Si è appena chiusa la grande stagione di Jannik Sinner con il trionfo di Malaga, dove l'Italia ha conquistato per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis grazie ai successi contro Argentina, Australia e Olanda. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik, che ha cominciato ad allenarsi nel campo costruito nel 1976 dopo la vittoria italiana della Coppa Davis, adesso la riporta da noi, nel paesino da 1.800 abitanti in cui è cresciuto per arrivare sul tetto del mondo”. (Adnkronos)

Più di un motivo potrebbero spingere il campione azzurro a non giocare la competizione per nazionali che ha vinto due volte di fila. (Fanpage.it)

Perché Sinner potrebbe non giocare la Coppa Davis nel 2025, capitan Volandri: "Comprensibile"

Si chiude nel migliore dei modi un’annata che rimarrà, senza ombra di dubbio, negli annali dello sport italiano. Colpo di scena Sinner: dopo il trionfo in Coppa Davis, arriva l’annuncio che tutti i tifosi temevano. (Dire)

La stagione 2024 di Jannik Sinner entra di diritto nella storia del tennis. Per qualità e numeri, si tratta di una delle migliori annate disputate da un giocatore nella storia del tennis. Sinner è infatti il primo giocatore di sempre ad aver vinto in un anno due Slam, le ATP Finals e la Coppa Davis (TennisItaliano.it)

L'altoatesino si conferma numero uno dentro e fuori dal campo, chiudendo l'anno solare con guadagni da record per il tennis italiano. Non solo, i risultati fenomenali raggiunti permettono al numero 1 del Ranking Atp di entrare in Top 10 per incassi totali in carriera. (Assopoker)