Sinner in Coppa Davis corona un'impresa clamorosa: nella storia del tennis l'ha fatto solo Federer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Alessio Morra Jannik Sinner ha vissuto un 2024 strepitoso, ha vinto 8 titoli, chiude l'anno al numero 1 del mondo e mette la ciliegina a un'annata straordinaria vincendo anche la Coppa Davis. Un trionfo meraviglioso, vinto insieme ai compagni di nazionale. Sinner chiude un'annata favolosa anche centrando un record, o meglio eguagliando un record che può condividere da oggi con il mito: Roger Federer (Fanpage.it)
Su altri giornali
SINNER VERSO NUOVI RECORD Jannik Sinner, dopo i trionfi agli Australian e US Open 2024, è il favorito numero uno per mantenere la prima posizione nel ranking anche nel 2025 (1,60). L’altoatesino punta a ripetersi negli Slam: una doppietta nel 2025 è quotata 1,80, mentre il tris sale a 6. (LiveTennis.it)
Più di un motivo potrebbero spingere il campione azzurro a non giocare la competizione per nazionali che ha vinto due volte di fila. (Fanpage.it)
Un bilancio di 73 vittorie e 6 sconfitte, oltre persino alla stagione 2011 che lanciò Novak Djokovic nella leggenda del tennis. La stagione 2024 di Jannik Sinner entra di diritto nella storia del tennis. (TennisItaliano.it)
Ma è proprio così? Dopo aver sottolineato che Jannik non è ancora l’atleta italiano più amato della storia (ammesso che si possano fare delle classifiche del genere), citando i vari Alberto Tomba e Valentino Rossi, Coppi e Bartali, Pellegrini e Mennea, oltre a calciatori come Roberto Baggio, Paolo Rossi, Francesco Totti e Alessandro Del Piero e una frase dello stesso tennista altoatesino sul tema (“Ho solo 23 anni e non si possono fare paragoni con atleti che hanno avuto una carriera incredibile. (MOW)
Jannik Sinner non si ferma più e trascina l'Italia alla vittoria in Coppa Davis, aumentando ulteriormente la cifra del già milionario montepremi incassato dai tornei nel 2024. (Assopoker)
È venuto il momento di riposarsi, seppur per poco. La stagione tennistica non offre troppe pause ai tennisti e quindi bisognerà sfruttare questo lasso di tempo per recuperare le energie e, nello stesso tempo, fare una preparazione adeguata in cui compiere degli step dal punto di vista fisico. (OA Sport)