Sinner, il fenomeno che vince anche... quando perde: come lui solo Federer nel 2005

Sinner, il fenomeno che vince anche... quando perde: come lui solo Federer nel 2005
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dietro l'ostinato cannibalismo di Jannik Sinner ci sono numeri sempre più impressionanti. Come quelli che certificano il suo 2024 ora definitivamente archiviato. Sulla ruota dell'altoatesino è uscito il 73 che nella nuova smorfia del tennis italiano significa "numero di vittorie in stagione" con un misero 6 a fargli da contraltare sotto la voce "sconfitte in tutto il 2024". E la grandezza di Jannik si legge persino nei suoi ko: in tutto l'arco della stagione, infatti, il numero 1 del mondo ha sempre vinto almeno un set di tutte le gare giocate. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

5 Alexander Zverev: 47,5 milioni di dollari guadagnati in carriera. 7 Pete Sampras: 43,2 milioni di dollari guadagnati in carriera. 14 titoli del Slam vinti in carriera (Sportal)

L’Italia del tennis continua a sognare. Per la seconda volta consecutiva gli azzurri capitanati da Filippo Volandri sono in finale di Coppa Davis e potrebbero riportare dopo un solo anno l’insalatiera in Italia. (SerieD24)

Jannik Sinner è diventato il primo tennista della storia a conquistare nell'arco dello stesso anno due trofei dello Slam, le Nitto Atp Finals e la Coppa Davis. (Tennis World Italia)

Sinner, l'infanzia divisa tra lo sci e il tennis: «Da bimbo si allenava nel campo della Davis del '76, ora la vince». Come nasce un campione

Foto di Brigitte Grassotti I numeri straordinari del numero uno del mondo in un 2024 storico (TennisItaliano.it)

A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Jannik, che ha cominciato ad allenarsi nel campo costruito nel 1976 dopo la vittoria italiana della Coppa Davis, adesso la riporta da noi, nel paesino da 1.800 abitanti in cui è cresciuto per arrivare sul tetto del mondo». (leggo.it)