Da Proietti 'proposte ai partiti' sulla nuova Giunta umbra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ha fatto le sue proposte ai partiti sulla composizione della nuova Giunta e ne sta parlando con loro: è quanto apprende l'ANSA da fonti vicine alla governatrice. Impegnata anche oggi in iniziative istituzionali. Sulle deleghe si sarebbe alle "ultime limature". E comunque gli stessi ambienti assicurano che la Giunta sarà pronta per il primo Consiglio regionale, giovedì prossimo. (La Nuova Venezia)
Su altri media
Che la decisionista Stefania Proietti – portata al lavoro collegiale, ma con l’ultima parola che le spetta per il volere degli elettori-cittadini, come ha dimostrato in questi anni alla guida al Comune di Assisi – si facesse dettare l’agenda dai partiti politici erano apparso strano. (TuttOggi)
Ieri mattina, l’incontro tra la presidente Stefania Proietti e i segretari della coalizione s’è chiuso con qualche volto tirato e l’impegno della governatrice a redigere entro lunedì mattina una proposta di giunta che incastri le intenzioni della presidente con percorsi, soluzioni e progetti delle forze politiche. (ilmessaggero.it)
La questione riguarda in particolare l'assegnazione delle deleghe. L'esecutivo non è stato ancora varato e - secondo quanto risulta all'ANSA - sono saltati gli incontri previsti negli ultimi giorni. (Il Piccolo)
L'asse Perugia - Roma (passando per Foligno) che d'improvviso diventa trafficato come l'adriatica al primo sole di maggio.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sembrava tutto fatto, e invece... Siamo a una manciata di giorni dalla data del debutto ufficiale e arriva il colpo il scena per la giunta di Stefania Proietti. (Virgilio)
Giunta Proietti – La situazione politica in Umbria si fa sempre più complessa, con la nuova governatrice Stefania Proietti che, in un colpo di scena, rivendica il diritto di decidere sulle deleghe della giunta regionale. (Umbria Journal il sito degli umbri)