Esclusiva/ Nuova giunta regionale, blitz e svolta: Proietti gestirà la sanità con Daniela Donetti direttore generalele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultimissime dalla nuova giunta regionale, il blitz prende forma, la svolta che a questo punto appare come definitiva, si chiama Daniela Donetti, attuale direttore generale dell’Azienda ospedale universitaria Sant’Andrea di Roma convocata (e praticamente già scelta) dalla presidente Stefania Proietti, che tra qualche ora proporrà alla riunione della coalizione di mantenere la delega alla sanità o di seguirla attraverso un assessore della sua lista. (Umbria 7)
Se ne è parlato anche su altri media
C’è da costruire la giunta che governerà l’Umbria nei prossimi cinque anni e bisogna farlo in fretta. Di tempo non ce n’è più, perchè giovedì è convocato il primo consiglio regionale della nuova legislatura. (LA NAZIONE)
Telefoni surriscaldati. Incontri che saltano uno dopo l'altro, da giorni. (Virgilio)
Giunta Proietti: i giornali, decisioni in bilico e tensioni crescenti (Umbria Journal il sito degli umbri)
I partiti per il momento muovono compatti, parlano ad una sola voce e ribadiscono il valore della strada fatta insieme e il senso di marcia intrapreso. Ieri mattina, l’incontro tra la presidente Stefania Proietti e i segretari della coalizione s’è chiuso con qualche volto tirato e l’impegno della governatrice a redigere entro lunedì mattina una proposta di giunta che incastri le intenzioni della presidente con percorsi, soluzioni e progetti delle forze politiche. (ilmessaggero.it)
E l’atteso colpo di teatro, qualora non fosse arrivato nel mettere in discussione i nomi “proposti” per la Giunta, si penava sarebbe comunque arrivato nella riarticolazione delle deleghe o nella scelta dei dirigenti o ancora con le nomine nelle partecipate. (TuttOggi)
La neo governatrice Stefania Proietti rivendica: “Sulle deleghe decido io”. Ma sulla sanità da assegnare al citato Bori e l’ambiente a De Luca, Proietti ha espresso delle inopinate riserve. (Corriere dell'Umbria)