Tensione tra Proietti e partiti sulla nuova giunta umbra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aria di tensione tra la presidente dell'Umbria Stefania Proietti e i partiti della coalizione di centrosinistra e civici che la sostiene. L'esecutivo non è stato ancora varato e - secondo quanto risulta all'ANSA - sono saltati gli incontri previsti negli ultimi giorni. Della questione sono stati interessati anche i vertici nazionali di Partito democratico, Movimento 5 stelle e Avs. La questione riguarda in particolare l'assegnazione delle deleghe. (Il Piccolo)
Se ne è parlato anche su altri media
È una sorta di gioco dell’oca. Un passo avanti e poi si torna a tre caselle indietro, come illustrato da Umbria7 in accurate ricostruzioni. Ma stavolta fonti accreditate dicono che il blitz è pronto. La presidente della Regione Stefania Proietti – assumiamo per l’occasione un tono ufficiale – non intende dare la sanità a Tommaso Bori, il segretario regionale del Pd più vincente d’Italia, che di professione fa pure il medico (a proposito di competenze). (Umbria 7)
Impegnata anche oggi in iniziative istituzionali. E comunque gli stessi ambienti assicurano che la Giunta sarà pronta per il primo Consiglio regionale, giovedì prossimo. (La Nuova Venezia)
Night Shyamalan ne sarebbe orgoglioso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I partiti per il momento muovono compatti, parlano ad una sola voce e ribadiscono il valore della strada fatta insieme e il senso di marcia intrapreso. Stavolta non è finita bene. (ilmessaggero.it)
Già quello di oggi potrebbe essere il giorno giusto per gli annunci, ma la tensioni non mancano. C’è da costruire la giunta che governerà l’Umbria nei prossimi cinque anni e bisogna farlo in fretta. (LA NAZIONE)
Che la decisionista Stefania Proietti – portata al lavoro collegiale, ma con l’ultima parola che le spetta per il volere degli elettori-cittadini, come ha dimostrato in questi anni alla guida al Comune di Assisi – si facesse dettare l’agenda dai partiti politici erano apparso strano. (TuttOggi)